Maserati Ghibli: l'ibrida arriva il 15 luglio

La Casa del Tridente ha annunciato la data del 15 per presentare il restyling della Maserati Ghibli. La berlina si caratterizzerà per un nuovo frontale e l'introduzione di motori ibridi.
Guarda 57 foto Guarda 57 foto
La Casa del Tridente ha annunciato la data del 15 per presentare il restyling della Maserati Ghibli. La berlina si caratterizzerà per un nuovo frontale e l'introduzione di motori ibridi.

Ha finalmente una data il futuro elettrificato di Maserati. La Casa del Tridente, infatti, ha annunciato che il 15 luglio verrà svelata la versione ibrida della Ghibli, il primo modello elettrificato nella storia del costruttore emiliano.

Maserati Ghibli: restyling ibrido

In tempi di divieto di assembramenti la presentazione della nuova Maserati Ghibli ibrida avverrà esclusivamente online, ma questo non farà comunque venir meno il fascino al restyling della berlina emiliana.

I designer della Casa hanno deciso di rinnovare il frontale con un facelift che dovrebbe ringiovanire l’immagine un po’ appannata della vettura.

Certamente sarà rivisto il look dei fari e della mascherina così da rendere ancora più aggressivo l’aspetto complessivo, mentre gli interni dovrebbero portare in dote una inedita strumentazione interamente digitale così da consentire alla Ghibli di porsi al passo con la concorrenza diretta.

La novità maggiore della Maserati Ghibli, però, si troverà sotto il cofano. Qui, infatti, debutterà un inedito motore ibrido, anche se la Casa emiliana non ha fatto trapelare alcuna indiscrezione circa le specifiche tecniche.

Secondo le fonti più accreditate troverà spazio un sistema mild-hybrid a 48 Volt abbinato sia ai motori benzina che diesel, ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi di un propulsore plug-in hybrid abbinato al 4 cilindri turbo benzina ed in grado di esprimere la bellezza di 330 CV.

Per avere conferme si dovrà aspettare il 15 luglio, ma ciò che è certo è che il 2020 di Maserati sarà un anno di rinascita non solo grazie al restyling, ma anche per l’arrivo della attesissima supercar MC20.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 07 2020
Link copiato negli appunti