Maserati MC20: la presentazione slitta a settembre

A seguito delle recenti problematiche legate alla diffusione del coronavirus, la Casa del Tridente ha deciso di posticipare al mese di settembre il debutto della Maserati MC20.
A seguito delle recenti problematiche legate alla diffusione del coronavirus, la Casa del Tridente ha deciso di posticipare al mese di settembre il debutto della Maserati MC20.

E’ ormai cosa nota che la pandemia da COVID-19 stia stravolgendo i piani del mondo automotive. Non passa giorno, infatti, che non arrivi l’annuncio di un costruttore che decide di sospendere temporaneamente le attività produttive nei vari stabilimenti europei, ma adesso i rinvii toccano anche le presentazioni già programmate delle vetture.

Maserati MC20: sarà svelata a settembre

Il mese di maggio era ormai atteso con trepidazione dagli amanti delle 4 ruote perché si sarebbe dovuta svelare al mondo l’ultima arma della Maserati, la MC20 .

La Casa del Tridente, dopo aver annunciato il nome della futura supersportiva che sancirà il ritorno del costruttore emiliano nelle competizioni, aveva fatto trapelare nei giorni scorsi alcuni scatti di un prototipo camuffato in giro per le vie del centro di Milano.

Nonostante la livrea camouflage non lasciasse intravedere molto, complici anche gli scatti opportunamente sfuggenti, l’hype per l’arrivo della nuova creatura firmata Maserati era alle stelle, ma l’improvvisa esplosione della pandemia da coronavirus ha costretto la Casa emiliana a rivedere i propri piani e posticipare il debutto in società della MC20 al mese di settembre

Maserati MC20: la svolta elettrica

Tra due mesi si sarebbe finalmente saputo di più sulla nuova Maserati MC20 , ma sarà invece necessario attendere sino a settembre per conoscere le specifiche tecniche della due posti a motore centrale.

Non avendo ancora dati ufficiali ci dovremo accontentare delle indiscrezioni circolate in rete per cercare di ricostruire la supercar del Tridente. Il telaio su cui si baserà dovrebbe essere quello già adottato dall’Alfa Romeo 4C, mentre la gamma motori dovrebbe offrire sia un propulsore ibrido che uno elettrico .

Per il primo si parla con insistenza di un 6 cilindri associato ad una unità elettrica plug-in, mentre poco o nulla si sa del secondo. La Casa del Tridente, tuttavia, farà debuttare le motorizzazioni elettriche su altre due vetture della propria gamma in attesa di essere svelate, le nuove GranTurismo e GranCabrio,

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 03 2020
Link copiato negli appunti