Mercedes Classe S: il teaser svela lo stile definitivo

La Casa tedesca ha diffuso un teaser che anticipa a grandi linee il design definitivo della Mercedes Classe S, l'ammiraglia della Stella che sarà proposta anche nella variante ibrida plug-in.
La Casa tedesca ha diffuso un teaser che anticipa a grandi linee il design definitivo della Mercedes Classe S, l'ammiraglia della Stella che sarà proposta anche nella variante ibrida plug-in.

Si avvicina sempre di più la data della presentazione ufficiale della Mercedes Classe S. Il 2 settembre, infatti, è stato scelto quale giorno per far cadere i veli dall’attesissima ammiraglia della Stella ed in questi ultimi giorni il costruttore di Stoccarda ha voluto aumentare l’interesse diffondendo un teaser che anticipa lo stile della vettura.

Mercedes Classe S: design elegante

Ovviamente trattandosi di un teaser tutto deve essere preso con le pinze dato che molti elementi vengono enfatizzati come ad esempio le ruote, di dimensioni davvero fuori misura, l’assenza delle maniglie delle portiere o i fari anteriori oscurati che rendono ancora più aggressiva la Mercedes Classe S.

In realtà dal teaser rilasciato dalla Casa di Stoccarda si può notare come lo stile della berlina sia in linea con la precedente generazione dell’ammiraglia anche se il cambiamento maggiore sembra essere stato apportato proprio al frontale adesso meno classicheggiante e più contemporaneo.

Dal teaser sembrerebbe che la prossima Mercedes Classe S possa essersi ispirata ad una coupé per la linea del tetto, ma in realtà questa è una esagerazione compiuta dai designer. In realtà, stando alle foto spia circolate in rete, l’ammiraglia della Stella avrà una impostazione molto più classica così come si conviene ad una vera Mercedes da rappresentanza.

La vera rivoluzione della Mercedes Classe S sarà invece all’interno dell’abitacolo. Qui saranno presenti ben 5 monitor touchscreen di cui due riservati ai passeggeri posteriori, mentre sulla plancia spiccherà l’enorme touchscreen da 12,8 pollici .

I pannelli ed i rivestimenti delle portiere e della plancia saranno dotati di illuminazione a LED in grado di cambiare colorazione a seconda dei gusti, dello stato d’animo o degli avvisi in arrivo dai vari sistemi di assistenza alla guida.

Decisamente ampia la gamma motori con la novità della propulsione ibrida plug-in che vede la presenza di un 3.0 turbo affiancato da una unità elettrica e un pacco batteria da 31.2kWh in grado di assicurare un autonomia in modalità 100% elettrica di circa 100 km, mentre non sarà presente la motorizzazione elettrica che invece sarà riservata alla futura Mercedes EQS.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 08 2020
Link copiato negli appunti