Mercedes Classe S: l'ammiraglia ibrida debutta a settembre

La nuova Mercedes Classe S mira a diventare il punto di riferimento nel settore delle ammiraglie grazie ad un abitacolo ricco di tecnologia e ad una motorizzazione ibrida plug-in innovativa.
La nuova Mercedes Classe S mira a diventare il punto di riferimento nel settore delle ammiraglie grazie ad un abitacolo ricco di tecnologia e ad una motorizzazione ibrida plug-in innovativa.

Si avvicina il momento del debutto di una delle vetture più attese dagli amanti della Mercedes. La nuova Classe S, infatti, esordirà ufficialmente il prossimo mese ma già adesso, grazie alla collaborazione del costruttore di Stoccarda, è possibile indicare quelle che saranno le maggiori novità presenti sull’ammiraglia.

Mercedes Classe S: interni avveniristici

L’abitacolo della berlina diventerà senza ombra di dubbio un esempio per tutti i rivali. Ovviamente non si discute sul comfort offerto agli occupanti, sull’utilizzo di materiali di pregio per i rivestimenti o sugli accoppiamenti impeccabili delle varie componenti, ma quello che la Casa della Stella ha introdotto a livello di tecnologie lascia a bocca aperta.

L’illuminazione interna è caratterizzata da ben 250 LED collocati ad una distanza di 1,6 centimetri l’uno dall’altro e si integra con i sistemi di assistenza alla guida avvisando il conducente di eventuali pericoli, mentre il cervello elettronico della Mercedes Classe S è in grado di dialogare con l’eventuale smartwatch indossato dal conducente rilevando le informazioni sulle sue condizioni.

Il design degli interni richiama vagamente quanto già visto sulle Tesla grazie alla presenza di un monitor touchscreen posto al centro della plancia di dimensioni decisamente generose, mentre per garantire il comfort assoluto ai passeggeri sono stati adottati nuovi elementi fonoassorbenti.

Grande attenzione è stata poi dedicata alla purificazione dell’aria grazie al sistema di filtraggio avanzato Energizing air control, mentre con il pacchetto Air Balance sulla Mercedes Classe S saranno presenti sia lo ionizzatore che la profumazione di tipo attiva dell’auto con una fragranza che è stata realizzata appositamente per la vettura.

Non mancano poi i sedili in grado di apportare lievi variazioni all’inclinazione del cuscino e dello schienale così da favorire la postura migliore in caso di cambiamenti di posizione.

Da notare, infine, che la prossima Mercedes Classe S sarà proposta con motorizzazione plug-in hybrid in grado di percorrere in modalità 100% elettrica fino a 100 Km.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 08 2020
Link copiato negli appunti