Nuova Citroen C4: ecco la gamma per il mercato italiano

Tutte le caratteristiche della gamma italiana della nuova Citroen C4, la nuova crossover francese in stile SUV coupé, disponibile anche nella configurazione ë-C4 a propulsione elettrica.
Tutte le caratteristiche della gamma italiana della nuova Citroen C4, la nuova crossover francese in stile SUV coupé, disponibile anche nella configurazione ë-C4 a propulsione elettrica.

Sul mercato italiano è partita la commercializzazione della nuova Citroen C4, ovvero la terza generazione della compatta francese che, a differenza delle precedenti con la carrozzeria hatchback, ha le forme da crossover in stile SUV coupé. La gamma è declinata negli allestimenti Feel, Feel Pack e Shine, mentre il listino ufficiale parte dai prezzi di 22.900 euro per la versione a benzina, 26.400 euro per la declinazione diesel e 35.150 euro per la configurazione a propulsione elettrica denominata ë-C4 .

La nuova Citroen C4 è disponibile con il motore a benzina 1.2 PureTech Turbo a tre cilindri da 130 CV di potenza, anche in abbinamento al cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. Inoltre, è previsto anche il propulsore a gasolio 1.5 BlueHDi anch’esso da 130 CV di potenza e proposto esclusivamente con il cambio automatico EAT8. L’inedita Citroen ë-C4 , invece, è equipaggiata con l’unità elettrica da 136 CV di potenza ed è dotata del pacco delle batterie da 50 kWh che garantisce 350 km di autonomia massima.

La dotazione di serie della nuova Citroen C4 – relativa all’allestimento Feel – è completa di climatizzatore automatico bizona, autoradio digitale DAB con sei altoparlanti, accensione automatica dei fari, pacchetto Pack Safety 3 con il sistema di Allerta rischio collisione, Riconoscimento dei cartelli stradali, il Regolatore e limitatore di velocità, copricerchi Aerotech da 18 pollici di diametro, fari anteriori a led con la tecnologia Citroën LED Vision, proiettori fendinebbia a led con la funzione Cornering, sospensioni Progressive Hydraulic Cushions, sensori di parcheggio posteriori e TouchPad da 10 pollici con le funzioni Mirror Screen, Android Auto ed Apple CarPlay.

L’allestimento Feel Pack della nuova Citroen C4 prevede anche i sedili Citroën Advanced Comfort, la funzione Head-Up Display a colori, la retrocamera Top Rear Vision, il navigatore satellitare Citroën Connect Nav integrato, il supporto per il tablet Smart Pad Support, il vano portaoggetti scorrevole sulla plancia e i cerchi in lega Aeroblade diamantati da 18 pollici di diametro. Il top di gamma, invece, è rappresentato dall’allestimento Shine dotato di Keyless Access&Start, Pack Drive Assist con il sistema Active Safety Brake, il Riconoscimento esteso dei cartelli stradali, il Sistema di sorveglianza dell’angolo morto e la commutazione automatica dei fari, più il Regolatore di velocità Attivo con la funzione Stop&Go, nonché gli interni bicolore Metropolitan Grey Armonia Mistral Black con la tasca portaoggetti sugli schienali dei sedili anteriori.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 01 2021
Link copiato negli appunti