Peugeot 508 Sport Engineered: l'ibrido scatena 400 CV

La Peugeot 508 Sport Engineered è la dimostrazione del potenziale tecnologico della Casa francese. L'unità ibrida è in grado di erogare 400 CV, mentre la velocità massima è limitata a 250 Km/h.
Guarda 19 foto Guarda 19 foto
La Peugeot 508 Sport Engineered è la dimostrazione del potenziale tecnologico della Casa francese. L'unità ibrida è in grado di erogare 400 CV, mentre la velocità massima è limitata a 250 Km/h.

400 cavalli su una berlina firmata Peugeot. Una provocazione? Forse, ma adesso è anche realtà. La Casa francese, infatti, ha svelato online le immagini ufficiali di quella che sarà la massima espressione della sua tecnologia ibrida, la Peugeot 508 Sport Engineered .

Peugeot 508 Sport Engineered: aerodinamica specifica

Il costruttore transalpino aveva già mostrato un prototipo della Peugetot 508 Sport Engineered lo scorso anno, ma adesso ha voluto svelare le forme definitive che avrà la berlina sportiva.

Il look estremamente affascinante della vettura del Leone non è stato intaccato, ma sono stati aggiunti alcuni dettagli utili ad enfatizzarne lo spirito racing. Lo spoiler anteriore, infatti, presenta un doppio splitter pronunciato ai lati del paraurti che indirizza e pulisce i flussi aerodinamici.

Lo stesso bodykit è stato applicato anche nelle nuove minigonne, con un profilo che si separa in corrispondenza del passaruota posteriore, ed al paraurti posteriore dove i dispositivi aerodinamici si affiancano all’estrattore.

Le modifiche presenti sulla Peugeot 508 Sport Engineered hanno riguardato anche le carreggiate. Quella anteriore è stata allargata di 2,4 cm, mentre quella posteriore di 1,2 cm.

Per rendere la berlina ulteriormente maneggevole anche ad altre prestazioni l’assetto regolabile è stato ribassato regolabile, sono stati introdotti cerchi da 20” con dischi freno di dimensioni importanti e ventilati ed inoltre sono sono state introdotte alcune migliorie allo sterzo.

Peugeot 508 Sport Engineered: due motori elettrici

La vera novità presente sulla berlina francese si nasconde però sotto pelle. La Peugeot 508 Sport Engineered , infatti, affianca all’unità termica da 1.6 litri turbo e 200 CV due motori elettrici da 100 CV ciascuno. Uno è posizionato sull’asse anteriore, l’altro su quello posteriore. Entrambi sono alimentati da batterie di 11,8 kWh.

Le prestazioni della Peugeot 508 Sport Engineered sono degne di una supercar. La velocità massima, infatti, è limitata a 250 Km/h, mentre per bruciare lo 0-100 km/h sono sufficienti appena 4,3 secondi.

La Casa francese non ha comunicato ulteriori informazioni relative alla nuova berlina ibrida, ma è presumibile che verrà svelata in occasione del prossimo Salone di Parigi in programma dal 29 settembre.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 03 2020
Link copiato negli appunti