Peugeot: le sportive elettriche si chiameranno PSE

La Casa francese ha deciso di riservare la sigla PSE a tutte le sue sportive elettrificate. Il primo modello Peugeot Sport Engineered sarà la Peugeot 3008 plug-in hybrid e successivamente la e-208.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto
La Casa francese ha deciso di riservare la sigla PSE a tutte le sue sportive elettrificate. Il primo modello Peugeot Sport Engineered sarà la Peugeot 3008 plug-in hybrid e successivamente la e-208.

Motore elettrico e prestazioni sportive. Se in passato questo rapporto sembrava controverso, oggi non si scandalizza più nessuno davanti ad una compatta tutto pepe ma a zero emissioni o di fronte ad una hypercar elettrica.

I costruttori “tradizionali”, dopo aver ampliato i propri listini con auto elettriche adatte alla guida di tutti i giorni, stanno pian piano proponendo modelli sempre più affilati e tra questi c’è anche Peugeot.

Peugeot: il brand PSE per le sportive

Stando alle indiscrezioni rilanciate dalla stampa tedesca la Casa francese ha deciso di identificare i modelli sportivi delle sue auto elettriche con la sigla PSE, acronimo di Peugeot Sport Engineered.

Questo brand, però, non è una novità perché già in occasione del Salone di Ginevra del 2019 lo stand del costruttore transalpino aveva ospitato la Peugeot 508 PSE, berlina ibrida plug-in dalle prestazioni mozzafiato grazie al motore benzina da 1.6 litri abbinato a due unità elettriche per una potenza complessiva di ben 400 CV ed una velocità massima di 250 Km/h.

La concept dovrebbe entrare in produzione entro il 2021 e sarà realizzata in tiratura limitata, ma il reparto PSE di Peugeot non starà con le mani in mano.

I tecnici transalpini, infatti, hanno deciso di rendere decisamente più pepata un’altra ibrida plug-in del Leone, la Peugeot 3008, mentre più avanti toccherà ad una elettrica pura come la Peugeot e-208 trasformarsi in una piccola belva ed essere marchiata dal logo PSE.

Ovviamente in casa Peugeot le bocche sono al momento cucite su quelle che saranno le specifiche tecniche della e-208 PSE, ma è certo che i valori espressi dall’unità elettrica saranno decisamente più importanti rispetto a quelli attuali.

 

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 08 2020
Link copiato negli appunti