Porsche 911 Carrera T: versione speciale in chiave Touring

Tutte le caratteristiche della nuova Porsche 911 Carrera T, più leggera per l'abitacolo configurato per soli due posti e dotata anche del tradizionale cambio meccanico a sette marce.
Tutte le caratteristiche della nuova Porsche 911 Carrera T, più leggera per l'abitacolo configurato per soli due posti e dotata anche del tradizionale cambio meccanico a sette marce.

La gamma della Porsche 911 è stata ampliata con la nuova versione speciale Carrera T , in arrivo sul mercato italiano nel mese di febbraio del 2023 al prezzo base di 128.900 euro. Tra le specifiche caratteristiche figura l’abitacolo a due posti, grazie a cui la massa diminuisce di 35 kg, fino a 1.470 kg. Equipaggiata con il motore a benzina biturbo 3.0 Boxer a sei cilindri da 385 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, può essere abbinato sia al cambio manuale a sette marce che al cambio automatico a doppia frizione PDK a otto rapporti.

La dotazione di serie della nuova Porsche 911 Carrera T è completa di sospensioni sportive PASM con l’assetto ribassato di dieci millimetri, PTV con il differenziale posteriore autobloccante, pacchetto Sport Chrono, volante sportivo GT, sedili sportivi Plus regolabili elettricamente in quattro posizioni, cerchi in lega anteriori da 20 pollici e posteriori da 21 pollici di colore Grigio Titanio. In questa configurazione, la vettura raggiunge la velocità massima di 291 km/h, accelerando da 0 a 100 in 4,5 secondi.

Esteticamente, la nuova Porsche 911 Carrera T è riconoscibile per gli elementi della carrozzeria di colore Grigio Agata Scuro, il terminale di scarico di colore nero lucido e l’abitacolo con le finiture di colore nero opaco, nonché per gli inserti di colore nero lucido. La gamma cromatica, invece, prevede le colorazioni Nero, Bianco, Rosso, Giallo Racing, Nero Jet, Blu Genziana, Argento GT, Gesso, Grigio Ghiaccio, Rosso Carminio, Blu Shark e Verde Pitone. Infine, tra gli optional figurano anche l’asse posteriore sterzante e gli inserti dell’abitacolo di colore Grigio Ardesia o Verde Lucertola.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 10 2022
Link copiato negli appunti