Renault: il SUV EV sarà simile alla concept car Morphoz?

Renault svelerà il nuovo SUV elettrico durante i Renault eWays di ottobre e pare che l'auto si ispirerà alla Morphoz, la concept car che si allunga e si accorcia in base alle esigenze.
Renault svelerà il nuovo SUV elettrico durante i Renault eWays di ottobre e pare che l'auto si ispirerà alla Morphoz, la concept car che si allunga e si accorcia in base alle esigenze.

Mancano pochi giorni alla presentazione del nuovo SUV elettrico di casa Renault; stiamo parlando di un’auto che, secondo il CEO dell’azienda Luca De Meo, sarà in grado di trainare le vendite della compagnia. L’auto si dovrebbe ispirare alla concept car Morphoz e avere linee spigolose ed aggressive; inoltre, si dovrebbe basare sul pianale CMF-EV , secondo Autocar.

Renault SUV EV: simile alla Morphoz in tutto e per tutto?

Il crossover potrebbe avere dimensioni compatte, andandosi a posizionare – di fatto – contro veicoli del calibro della e-Niro di Kia. Sul fronte del design definitivo invece, l’auto potrebbe rappresentare un punto di svolta per l’intero marchio francese. Il teaser pubblicato pochi giorni or sono, ci mostra – ad esempio – come saranno i fari full LED del SUV EV, molto sottili, filanti ed eleganti.

La livrea dovrebbe essere meno estrema della Morphoz, pensata per la giungla urbana, così come per i viaggi. L’aspetto aerodinamico non verrà dunque, messo in secondo piano. Sconosciuti i dettagli relativi al motore e alla batteria. Si vocifera che, se il SUV si ispirerà alla concept car anche sul fronte del powertrain e dell’accumulatore, potremo avere una cella da 40 kWh in grado di garantire un’autonomia di ben 400 km, con la possibilità di aggiungere – nella Extended Range – un altro vano batteria da 50 kWh. Ricordiamo che il concetto stesso della Morphoz si riferisce ad un’auto che si allunga e si accorcia in base alle esigenze di viaggio.

Il futuro SUV a corrente di Renault si affiancherà alla Nuova Kaptur, con dimensioni simili e con diverse varianti relative alla batteria. La variante premium dovrebbe riuscire ad offrire agli utenti, un’autonomia su strada fino a 600 km. Come per tutti i rumor, vi invitiamo a prendere anche queste notizie con le dovute cautele. Sappiamo di certo però, che l’azienda svelerà l’auto durante i Renault eWays, un evento di più giornate che si terrà dal 15 al 27 ottobre, dedicato al mondo della mobilità ecosostenibile del futuro. Ovviamente, considerato lo scenario pandemico attuale (grave più che mai in Francia), la conferenza sarà realizzata in un formato “all-digital”. Nell’appuntamento sarà presente anche la Morphoz, la nuova Arkana E-TECh Hybrid , il primo SUV Coupè del brand per il mercato europeo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 10 2020
Link copiato negli appunti