Seat Ateca 2020: ecco il primo dettaglio del restyling

La Seat Ateca 2020 sarà svelata soltanto il 15 giugno, ma la Casa spagnola ha fatto circolare un dettaglio del nuovo posteriore del SUV compatto. In arrivo anche un nuovo sistema di infotainment.
Guarda 28 foto Guarda 28 foto
La Seat Ateca 2020 sarà svelata soltanto il 15 giugno, ma la Casa spagnola ha fatto circolare un dettaglio del nuovo posteriore del SUV compatto. In arrivo anche un nuovo sistema di infotainment.

Dopo aver debuttato sul mercato quattro anni fa, ed essere stata venduta in ben 300.000 esemplari, la Seat Ateca è pronta per il restyling di metà carriera.

Il SUV della Casa spagnola sarà svelato soltanto il 15 giugno, ma nell’attesa è stata proprio la Seat a fornire una gustosa anteprima offrendo una immagine del retrotreno della Ateca.

Seat Ateca 2020: rinnovata in tutto

Il costruttore iberico non si è voluto limitare ad un semplice restyling per quel che riguarda la Seat Ateca, ma ha deciso di rinnovare anche la dotazione di serie e l’offerta di propulsori.

Partendo dallo stile, e più precisamente dal “lato B” della vettura, si può notare subito il differente disegno dei fari rispetto alla versione attuale. Questi elementi adesso sono maggiormente sottili e si integrano in maniera ancora più importante nel portellone della vettura richiamando il look già apprezzato sulla nuova Seat Leon.

Altro elemento di novità che si è potuto apprezzare nella foto fatta circolare dalla Casa spagnola è la inedita grafica utilizzata per indicare la Ateca realizzata in un elegante corsivo.

Nel corso dei test effettuati negli scorsi mesi, la nuova Seat Leon 2020 è stata paparazzata con ancora una livrea camouflage che ha nascosto il nuovo muso e la coda, ma nonostante ciò si è potuto scorgere il nuovo linguaggio stilistico adottato all’anteriore con una chiara ispirazione alla Leon per il design dei fari ed il look del paraurti.

Il SUV compatto offrirà un design più emozionale non solo negli esterni, ma anche negli interni. La connettività sarà implementata, e sarà presente un infotainment totalmente rinnovato, così come i dispositivi ADAS ed i sistemi dedicati al comfort di bordo.

Nessuna indiscrezione è trapelata dal quartiere spagnolo di Seat in merito a quelli che saranno i nuovi motori disponibili per la Seat Ateca 2020, ma la Casa iberica ha parlato di unità in grado di garantire un aumento dell’efficienza. Con molta probabilità sarà però disponibile una motorizzazione ibrida.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 06 2020
Link copiato negli appunti