Seat Ateca 2020: un restyling sulle orme della Leon

La Seat Ateca è giunta al restyling di metà carriera e si presenta con un linguaggio stilistico che richiama quello recentemente introdotto con la nuova Leon ed una dotazione tecnologica al top.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
La Seat Ateca è giunta al restyling di metà carriera e si presenta con un linguaggio stilistico che richiama quello recentemente introdotto con la nuova Leon ed una dotazione tecnologica al top.

Dopo essere stata lanciata sul mercato nel 2016 ed essere stata venduta in oltre 300.000 esemplari, la Seat Ateca è giunta al momento del restyling di metà carriera ed il SUV della Casa spagnola si è finalmente presentato con uno stile che non ha stravolto le linee convincenti della precedente generazione, ma che a sua volta ha inglobato il meglio del nuovo linguaggio stilistico già presente sulla nuova Seat Leon.

Seat Ateca 2020: design moderno

I designer della Casa spagnola hanno deciso di intervenire sulla nuova Seat Ateca con piccoli ritocchi in grado di rinfrescare un look già parecchio azzeccato.

Il frontale vede la presenza dei nuovi gruppi ottici a LED che donano un aspetto grintoso e che ben si sposano con il rinnovato look del paraurti e della mascherina, adesso più aggressivi ed affilati, mentre in coda spicca immediatamente il nuovo scritto in corsivo ed il differente disegno dei fari di chiara ispirazione Leon.

All’interno lo stile non è stato stravolto ma i contenuti tecnologici sono stati decisamente aggiornati. Grazie al pacchetto Seat Connect, il sistema di infotainment può adesso contare su uno schermo da 8,25 o da 9,2 pollici ed è prevista la compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto. Presente poi il virtual cockpit da 10,25 pollici configurabile a piacimento dal conducente.

L’assistente virtuale di bordo si attiva pronunciando le parole “Hola Hola”, mentre grazie alla presenza di una eSim integrata è possibile comandare da remoto alcune funzioni della vettura.

Gli allestimenti disponibili per il mercato sono già stati annunciati e sono stati denominati Reference, Style, FR ed Xperience caratterizzato da dettagli off-road e dalle finiture esterne di colore nero e alluminio.

Seat Ateca 2020: al momento niente ibrido

La gamma motori della Seat Ateca 2020 vede la presenza di propulsori benzina TSI e Diesel TDI. Tra i primi abbiamo il 1.0 TSI da 110 CV, il 1.5 TSI da 150 CV, il 2.0 TSI da 190 CV con trazione integrale 4Drive e il 2.0 TSI da 115 o 150 CV, disponibile sia nella versione con trazione anteriore che integrale, mentre tra i secondi è disponibile unicamente il 2.0 TDI, che ha sostituito il precedente 1.6 TDI, declinato nelle varianti da 115 e 150 CV.

Al momento non è prevista nessuna motorizzazione ibrida o bifuel per la Seat Ateca 2020, propulsori invece attualmente presenti sulla gamma della nuova Leon.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 06 2020
Link copiato negli appunti