Seat Ateca restyling 2020: arriva l’assistente “Hola Hola”

Arriva il nuovo restyling della Seat Ateca, che porta un nuovo design alla carrozzeria, nuovi elementi agli interni, tanta tecnologia a bordo e l’assistente vocale “Hola Hola ”. L’auto è un successo nelle vendite: dal 2016 ne sono stati venduti oltre 300.000 esemplari.

Seat Ateca: nuova piattaforma e design rinnovato

Il restyling di metà carriera rilancia il SUV in un settore in cui diventa sempre più difficile farsi spazio. Sembra infatti che ogni produttore di automobili voglia portar un auto crossover sul mercato (Mini in primis, che proprio di recente ha affermato che porterà ben due SUV in commercio, di cui uno interamente full-electric). Seat Ateca quindi si rifà il trucco e porta a bordo la miglior tecnologia presente oggi nel panorama delle smart car.

Ateca è il modello chiave della casa spagnola; le linee si ispirano all’ultima Leon da poco presentata; a ciò si somma anche il nuovo aggiornamento ai motori e all’infotainment di bordo. Il nuovo crossover a ruote alte si basa sulla piattaforma Mqb di Volkswagenm condivisa con Tiguan, Ateca, Q3 e Q5. Tra l’altro, la versione di cui dispone è la medesima che abbiamo trovato nella Golf VIII.

Seat Ateca 2020 sarà in vendita in autunno (ancora sconosciuti i prezzi di lancio e la data di debutto ufficiale); la società spagnola ha appena confermato però che fra gli allestimenti previsti vi sono i Reference, Style e FR, ai quali si aggiungerà l’Xperience, il quale porterà una dotazione off-road con esclusive finiture nere in alluminio. Si ipotizza un prezzo di lancio di circa 23.500 euro (in versione base).

Anche gli elementi più particolari derivano dalle ultime Seat commercializzate; non soltanto il logo in corsivo sul portellone, ma una mascherina rinnovata, i gruppi ottici full LED e molto altro ancora. Come dimensioni troviamo una vettura lunga per un totale di 4,38 metri.

La variante super sportiva FR presenta invece nuove finiture Cosmo Grey sulle calotte degli specchietti, sulle modanature e sugli scarichi posteriori. Seat Ateca 2020 è disponibile in ben 10 colorazioni esterne diverse e 14 tipologie di cerchi in lega.

All’interno invece, troviamo la vera novità di bordo: il sistema di assistenza virtuale “Hola Hola”, su uno schermo da 8,25 (o 9,2) pollici con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, il tutto all’interno del pacchetto Seat Connect. Basterà pronunciare le parole “Hola Hola” per interagire vocalmente con l’auto; inoltre, la vetture presenterà una eSim integrata e un quadro da 10,25 pollici per la strumentazione digitale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 06 2020
Link copiato negli appunti