Solidarietà digitale: 25000 corse gratis su Helbiz

Helbiz mette a disposizione 25 mila corse da 20 minuti sui propri monopattini o sulle proprie e-bike nelle città di Milano, Torino, Roma e Verona: spostamenti solitari, purché motivati.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto
Helbiz mette a disposizione 25 mila corse da 20 minuti sui propri monopattini o sulle proprie e-bike nelle città di Milano, Torino, Roma e Verona: spostamenti solitari, purché motivati.

Per alcune settimane, o quantomeno fino ad esaurimento scorte, sarà possibile sfruttare i mezzi in condivisione di Helbiz per spostarsi tra le vie delle città di Milano, Torino, Roma e Verona. Uno sforzo apprezzabile per il gruppo, il quale partecipa così a modo proprio all’iniziativa di “Solidarietà Digitale ” lanciata dal Ministero per l’Innovazione e la Digitalizzazione.

Helbiz: corse gratis per tutti

Siamo tutti pienamente consci dell’importanza di rimanere in casa in questo momento: lo detta un DPCM ribattezzato #iorestoacasa e le regole sugli spostamenti in tempo di Coronavirus sono diventate estremamente restrittive. Tuttavia alcuni spostamenti sono concessi, in modo particolare per recuperare beni di stretta necessità e per motivi di lavoro.

Helbiz, anzi, risponde perfettamente proprio all’esigenza di sposare le necessità delle persone autorizzate agli spostamenti con la natura particolare di questi trasferimenti: i mezzi Helbiz (monopattini e e-bike) consentono infatti trasferimenti rapidi e solitari, stimolando quindi quella “rarefazione sociale” che le istituzioni stanno cercando ossessivamente in questa fase di contenimento della pandemia.

Distanti ma uniti

I termini dell’offerta sono chiari: il gruppo mette a disposizione 25 mila corse gratuite della durata di 20 minuti, valide fino al 4 aprile nelle città italiane in cui il servizio è attivo. Per aderire è sufficiente inserire l’apposito coupon in fase di registrazione sull’app, usando la significativa formula “distantimauniti “.

Una intelligente mossa per Helbiz, che consentirà così a molti utenti di sperimentarne per la prima volta i mezzi, tutto ciò favorendo le distanze sociali e riducendo i tempi di permanenza in strada delle persone. A tutti si raccomanda tuttavia la regola base della prevenzione: dopo aver utilizzato i mezzi, si consiglia un accurato lavaggio delle mani evitando di portare le stesse al volto. Soltanto così l’uso di mezzi in condivisione potrà restare sicuro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 03 2020
Link copiato negli appunti