Ssangyong Korando: ecco la prima immagine del SUV elettrico

La Casa indiana ha diffuso online il primo render della Ssangyong Korando elettrica, il SUV a zero emissioni caratterizzato da uno stile decisamente gradevole ed adatto ai gusti europei.
La Casa indiana ha diffuso online il primo render della Ssangyong Korando elettrica, il SUV a zero emissioni caratterizzato da uno stile decisamente gradevole ed adatto ai gusti europei.

L’elettrificazione dei veicoli è ormai un processo globale che sta coinvolgendo praticamente tutte le Case e tra le ultime ad aver svelato i primi render di quella che sarà la sua vettura di punta a zero emissioni c’è l’indiana Ssangyong.

Ssangyong Korando: design tutto nuovo

La Casa indiana ha da sempre fatto del rapporto qualità-prezzo la sua arma migliore, ma c’è da dire che il design delle sue vetture non ha mai colpito in pieno lasciando piuttosto indifferenti.

La Ssangyong Korando elettrica, invece, punta tutto su un look decisamente gradevole almeno stando a quanto visto dai render fatti circolare dal costruttore.

Il frontale sembra davvero ben riuscito grazie ad un lavoro importante compiuto dal centro stile della Casa che ha deciso di rendere finalmente gradevole anche ai gusti europei il SUV elettrico. I fari a LED sono sottili e puntano con decisione verso la mascherina chiusa nel cui centro spicca il logo della Casa.

Il paraurti presenta un baffo superiore molto pronunciato ed alle estremità dello stesso sono state ricavate due nicchie che ospitano i fendinebbia.

Poco, invece, si riesce a vedere della fiancata ma un elemento che salta subito all’occhio è il passaruota posteriore decisamente muscoloso.

La Casa indiana non ha voluto svelare altri dettagli circa il look della Ssangyong Korando elettrica, ma in rete sono già circolate indiscrezioni in merito alla motorizzazione che sarà adottata sul SUV a zero emissioni.

Sotto il cofano dovrebbe trovare spazio un un motore elettrico da circa 190 CV con il compito di muovere esclusivamente le ruote anteriori, mentre il pacco batterie da 60 kWh dovrebbe garantire una autonomia compresa tra i 350 e i 420 km

La Casa indiana, al momento, non ha confermato queste indiscrezioni e per ammirare dal vivo la Ssangyong Korando elettrica si dovrà attendere almeno sino all’inizio del 2021.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 07 2020
Link copiato negli appunti