Stellantis: ecco il logo ufficiale della fusione PSA e FCA

Sembra che sia quasi tutto pronto per la fusione ufficiale di FCA e PSA; a tal proposito, ecco il nuovo logo di Stellantis appena presentato dalle due realtà costruttrici di automobili.
Sembra che sia quasi tutto pronto per la fusione ufficiale di FCA e PSA; a tal proposito, ecco il nuovo logo di Stellantis appena presentato dalle due realtà costruttrici di automobili.

Finalmente FCA e PSA hanno presentato il logo di Stellantis , la società che nasce dalla fusione dei due brand. Sappiamo che il processo di unificazione avverrà il prossimo anno e che permetterà ad entrambe le società di agire per un bene comune e soprattutto, di fondere le energie, risorse, attività per creare il mondo (della mobilità) del domani.

Stellantis: quasi tutto pronto per l’unificazione ufficiale

In merito all’idea estetica e stilistica del nuovo logo, i due gruppi hanno così commentato la scelta estetica:

Il logo rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza straordinaria dell’insieme dei 14 leggendari marchi automobilistici del nuovo gruppo nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo. Insieme al nome Stellantis – che deriva dal verbo latino “stello” e significa “essere illuminato di stelle” – il logo è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un’azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile.

Stellantis

Con il logo appena presentato, le aziende si sono proiettate ancora più in avanti in questo processo di fusione. Se non dovessero esserci ulteriori stop, intoppi e segnalazioni da parte dell’antitrust, la fusione procederà senza problemi entro la fine dei primi tre mesi dell’anno prossimo. In poche parole, prima di aprile, tutto dovrebbe esser ufficiale. Le due realtà smetteranno di essere FCA e PSA e diventeranno un’unica grande società dal nome di Stellantis . Le condizioni di closing dovranno essere soddisfatte in toto e gli azionisti dovranno garantire la correttezza di tale pratica nelle rispettive Assemblee Straordinarie. A ciò si somma il beneplacito dell’Antitrust e di altri enti per la certificazione. Il processo è sì complicato, ma assai lungo: tuttavia, sta procedendo senza intoppo alcuno (o quasi). Speriamo continui così a lungo.

Stellantis

Anche in materia di Antitrust non ci dovrebbero essere problemi, considerato che anche questa ha dato il “via libera”. Aspettiamo a cantar vittoria prima di vedere ufficializzato il tutto. A marzo 2021 ci sarà la fusione e arriverà Stellantis, il quarto grande gruppo di automobili al mondo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

10 11 2020
Link copiato negli appunti