Telepass annuncia Telepass Pay Next e premia Auting

Telepass Pay Next per introdurre un assistente alla guida partendo dai noleggi a lungo termine e un premio ad Auting per sviluppare il car sharing privato: ecco il futuro, secondo Telepass.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
Telepass Pay Next per introdurre un assistente alla guida partendo dai noleggi a lungo termine e un premio ad Auting per sviluppare il car sharing privato: ecco il futuro, secondo Telepass.

Il car sharing tra privati è possibile? Secondo Auting si può fare e può essere redditizio. Non solo: il progetto ha ora vinto anche il Telepass Pay Ecosystem , “call4ideas” lanciata dal gruppo Telepass in cerca di idee per la mobilità del futuro.

Auting, il car sharing privato

Così sono state illustrate le motivazioni alla base del riconoscimento:

Il progetto di “Auting” è stato ritenuto il migliore da parte di una giuria specializzata: la piattaforma sviluppata dalla startup infatti è in grado di mettere in contatto diretto persone alla ricerca di un’auto per un breve periodo con proprietari di auto intenzionati a mettere a disposizione il proprio mezzo nei periodi di non utilizzo. Attraverso l’app, chi cerca un’auto e chi la possiede possono concordare tra loro tutti i dettagli, accordandosi sulle proprie esigenze, fino alla consegna delle chiavi.

Nella tariffa è incluso anche un pacchetto assicurativo che tutela sia il guidatore che il proprietario dell’auto. Telepass metterà a disposizione della startup vincitrice la propria piattaforma di pagamenti digitali Telepass Pay.

Telepass Pay Next

In concomitanza con la chiusura della call, Telepass ha voluto altresì annunciare Telepass Pay Next, quella che sarà un’innovazione sviluppata internamente in collaborazione con Arval. Trattasi del Telepass del futuro, un dispositivo pensato “per agevolare l’esperienza della guida connessa“. A partire da Febbraio tutti i clienti che noleggeranno auto a lungo termine con ARVAL “potranno pagare le strisce blu o prenotare un lavaggio dell’auto in automatico. Sarà l’auto a valutare l’attivazione dei servizi in base alle preferenze impostate dal client e”. Basterà interagire con il device, insomma, per poter impostare le proprie esigenze ed ottenere assistenza mirata: sarà il dispositivo a consigliare di evitare aree a traffico limitato, sarà il dispositivo a gestire il pieno di carburante, sarà ancora il dispositivo ad effettuare pagamenti specifici senza oneri aggiuntivi. Il tutto, ovviamente, nelle vesti di progetto pilota in vista di nuove evoluzioni pronte a sbarcare sull’utenza Telepass su auto privata.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 01 2020
Link copiato negli appunti