Toyota RAV4 Hybrid Black Edition: cattiva ma ecologica

La nuova edizione Hybrid della Toyota RAV4 si tinge di nero con la sua inedita variante Black Edition; si tratta di una colorazione nero lucida (Midnight Black ) che dona all’auto un look aggressivo e futuristico.

Toyota RAV4 Hybrid: un look mozzafiato

Notiamo il colore nero sui particolari dell’auto, sulla griglia anteriore così come in quella inferiore, piastra, calotte e specchietti retrovisori, spoiler e carrozzeria e perfino i cerchi in lega da 19 pollici. Ogni dettaglio del SUV presenta una finitura nero lucido.

Toyota RAV4 Hybrid Black Edition

Spostandoci verso l’interno, possiamo notare come anche i sedili rivestiti in pelle sintetica mostrino tale colorazione; a far contrasto ci sono le finiture grigie. Tutte le plastiche interne sono nere, così come i rivestimenti interni.

Toyota RAV4 Hybrid Black Edition

La dotazione di serie però non cambia; troviamo lo stesso allestimento Style presente con la RAV4 Hybrid uscita mesi or sono. Videocamera a 360°,  sensori per il parcheggio, impianto audio by JBL con nove altoparlanti, wireless charge per smartphone, infotainment completo con supporto a CarPlay e Android Auto, specchietto retrovisore digitale e un pacchetto di sensori Toyota Safety Sense . Le consegne del SUV inizieranno ad ottobre di quest’anno a seconda del mercato; noi non conosciamo ancora i prezzi per l’Italia e tantomeno la disponibilità.

Toyota RAV4 Hybrid Black Edition

Intanto sappiate che il SUV RAV4 di Toyota ha raggiunto il traguardo delle 10 milioni di vendite a livello Global ; soltanto in Italia si contano 250.000 unità spedite. Fin dalla sua nascita nel 1994, il grande suv del marchio giapponese ha saputo conquistare il cuore dell’utenza europea e negli anni, è stato in grado di creare un nuovo standard al mondo, divenendo il quarto veicolo al mondo in termini di vendite.

Ovviamente al di là del riscontro europeo, da sempre ottimale, il vero mercato per Toyota è rappresentato da quello americano, seguito in seconda istante da quello europeo e cinese. Il modello Plug-In Hybrid, presentato all’inizio dello scorso anno, ha rappresentato un punto di svolto per la compagnia e il pubblico ha subito apprezzarlo.

La variante elettrificata gode di un powertrain capace di sprigionare ben 306 cavalli, con uno spunto da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi. La batteria dona ampia percorrenza, ideale per passare senza problemi nei centri urbani e districarsi nella città ad impatto “0“. Si possono percorrere 64 km e la velocità massima è stata limitata dal costruttore a 135 km/h, perfetti per le nostre strade italiane.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 08 2020
Link copiato negli appunti