Toyota Yaris Cross: sarà anche ibrida con trazione integrale

La Toyota Yaris Cross sarà in vendita in Giappone da settembre per poi sbarcare sul mercato europeo ed anche nel Vecchio Continente arriverà con motori ibridi e la trazione integrale.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto
La Toyota Yaris Cross sarà in vendita in Giappone da settembre per poi sbarcare sul mercato europeo ed anche nel Vecchio Continente arriverà con motori ibridi e la trazione integrale.

Il segmento dei B-SUV, cioè dei crossover compatti derivati dalle berline del segmento B, sta vivendo una fase di grande espansione con i consumatori sempre più attratti da queste vetture e le Case impegnate nello sfornare modelli sempre più invitanti. L’ultima arrivata è la Toyota Yaris Cross ed in anteprima per il mercato giapponese sono state svelate le specifiche tecniche che poi vedremo anche per quello europeo.

Toyota Yaris Cross: anche in versione ibrida 4WD

L’attesa per l’arrivo del crossover compatto giapponese è stata enorme. Il costruttore nipponico ha svelato la Toyota Yaris Cross negli scorsi mesi catturando subito l’attenzione di stampa ed appassionati grazie a linee molto equilibrate che richiamano solo vagamente l’ultima generazione della Yaris sulla quale si basa.

Toyota ha svelato ora le specifiche tecniche della Yaris Cross che, soltanto per il momento, sarà disponibile per il mercato giapponese a partire dal prossimo mese.

Sotto il cofano troveranno spazio sia il 1.5 benzina che la variante ibrida di identica cilindrata, ma quest’ultima opzione sarà disponibile anche con la trazione integrale grazie alla presenza di un motore elettrico sull’asse posteriore che annulla la presenza dell’albero di trasmissione.

La Toyota Yaris Cross ibrida dotata di trazione integrale porta in dote sia il Multi Terrain Select, il sistema che permette di variare l’assistenza elettronica in base al tipo di percorso, sia un un sistema di assistenza alla guida che consente di mantenere costante la velocità in discesa.

Oltre alle specifiche tecniche, la Casa giapponese ha comunicato anche la dotazione di ADAS presenti sulla Toyota Yaris Cross: il Pre-Collision Safety System, il Low Speed Acceleration Control, l’Emergency Steering Assist, il Full Speed Range Cruise Control, il Lane Tracing Assist, l’Adaptive High-Beam System, il Road Sign Assist, il sistema di parcheggio automatico Toyota Teammate, il Secondary Collision Brake e il Blind Spot Monitor.

In listino sarà presentata anche la versione firmata GR, acronimo di Gazoo Racing il reparto sportivo di Toyota, che si caratterizzerà per i cerchi da 18”, i paraurti dal design specifico e lo scarico sportivo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

31 08 2020
Link copiato negli appunti