Volkswagen: ecco le tariffe della ricarica We Charge

La Casa tedesca lancerà ad agosto il servizio We Charge tramite il quale sarà possibile usufruire di oltre 150.000 stazioni di ricarica in tutta Europa a tariffe decisamente vantaggiose.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto
La Casa tedesca lancerà ad agosto il servizio We Charge tramite il quale sarà possibile usufruire di oltre 150.000 stazioni di ricarica in tutta Europa a tariffe decisamente vantaggiose.

Molti costruttori ormai lo hanno capito. Non è sufficiente mettere sul mercato una nuova generazione di auto elettriche per attrarre la clientela, ma è necessario che al mezzo siano collegati una serie di servizi che consentano di sfruttarlo al meglio così da aumentare il bacino d’utenza.

Volkswagen: i piani tariffari di We Charge

In casa Volkswagen, in occasione dell’imminente lancio della attesissima ID.3, è stato presentato We Charge il servizio tramite il quale verrà data la possibilità ai clienti del marchio tedesco di poter effettuare la ricarica di energia presso oltre 150 mila punti di ricarica pubblica.

Il servizio We Charge sarà attivo a partire dal mese di agosto. L’accesso a questi punti di ricarica sarà estremamente semplice ed i clienti Volkswagen, inoltre, avranno la possibilità di scegliere tra tre differenti tariffe individuali a condizioni esclusive per utilizzare la rete di ricarica ad alta potenza Ionity.

Le tre tariffe sono denominate ” We Charge Free”, “We Charge Go” e “We Charge Plus”. La prima è ideale per chi ricarica l’auto prevalentemente da casa perché non prevede canoni, ma al contempo garantisce all’utente l’accesso ad un ampio network di stazioni.

La tariffa We Charge Go, invece, prevede delle tariffe agevolate e si rivela quindi ideale per chi fa un costante uso dei punti di alimentazione ed ha un costo di 7,49 euro al mese, mentre la tariffa We Charge Go Plus  è pensata per chi utilizza spesso la vettura ed ha un costo di 17,49 euro al mese.

Il costo di attivazione di We Charge per tutto il 2020 è invece pari a 9,99 euro. Volkswagen ha così voluto attrarre ulteriormente i consumatori verso la mobilità elettrica “made in Wolfsburge” e per riuscire in questo intento ha anche creato una app specifica, denominata ID We Connect tramite le quale si potranno individuare tutti i punti di ricarica e conoscerne tariffe.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 07 2020
Link copiato negli appunti