Volkswagen ID.4: spuntano le prime immagini ufficiali

Spuntano le prime foto reali della nuovissima Volkswagen ID.4, il crossover elettrico del gruppo tedesco in arrivo per la fine dell’anno corrente. Le immagini ci vengono direttamente dalla Cina e ci consentono di scoprire quali sono gli elementi estetici che caratterizzeranno l’attesissimo modello. Finora non avevamo sottomano un granché, se non semplici rumor, indiscrezioni e poco altro ancora. Con gli scatti, ci arriva anche la documentazione ufficiale che il produttore ha presentato al fine di avere l’omologazione sul territorio asiatico. Altresì ora conosciamo anche le dimensioni: si parla di 4, 592 metri x 1,852 di larghezza e 1,629 di altezza. Il passo è di 2, 765 metri.

ID.4

ID.4: l’erede della concept car si mostra

ID.4 rappresenta un modello importantissimo per Volkswagen e il suo processo di elettrificazione iniziato negli ultimi mesi. Un aspetto sul quale il gruppo sembra aver puntato maggiormente, è rappresentato dall’autonomia di oltre 500 km. Secondo quanto dichiarato avrà un doppio motore elettrico e trazione 4×4 nella sua declinazione premium. Inizialmente però, il veicolo verrà proposto sul mercato con un singolo motore e la sola trazione posteriore.

ID.4

Inutile negarlo: il suo motore deriverà direttamente da quello della Skoda Enyaq iV, che oramai abbiamo imparato a conoscere. ID.4 si baserà sulla inedita piattaforma modulare MEB sulla quale Volkswagen sembra che abbia iniziato ad investire. La commercializzazione del crossover di nuova generazione sarà contestuale all’Europa, Cina e America. Sconosciuto il prezzo di lancio e tutti i dettagli, allestimenti compresi.

ID.4

Per chi non lo sapesse, l’ID:4 è l’evoluzione diretta e commerciale della concept car ID.Crozz vista mesi fa. Basato sulla inedita piattaforma proprietaria sulla quale è nata anche la ID.3, compatta elettrica di recente uscita, il crossover avrà una batteria al sottoscocca collocata al centro , in grado di fornire così un baricentro basso e migliorare l’asset di guida. A bordo ovviamente tanta tecnologia con strumentazioni all-digital e un sistema di infotainment touch e con comandi vocali.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 06 2020
Link copiato negli appunti