Volkswagen Multivan: i teaser che anticipano il modello T7

Le ultime anticipazioni sulla nuova generazione della monovolume Volkswagen Multivan, nota anche come modello T7 e in arrivo entro fine anno con il cambio automatico DSG a doppia frizione di serie.
Le ultime anticipazioni sulla nuova generazione della monovolume Volkswagen Multivan, nota anche come modello T7 e in arrivo entro fine anno con il cambio automatico DSG a doppia frizione di serie.

In attesa del debutto previsto entro fine anno, sono stati rilasciati i teaser ufficiali della nuova generazione del Volkswagen Multivan, noto anche come modello T7. Erede del mitico Bulli, è stato introdotto quasi quarant’anni fa, con il modello T3 presentato ufficialmente al Salone di Francoforte del 1985. Rappresenta la variante monovolume in chiave premium del veicolo commerciale Volkswagen Transporter, disponibile anche nelle configurazioni Caravelle per il trasporto passeggeri con l’abitacolo a nove posti e camper con la denominazione California .

Il nuovo Volkswagen Multivan T7 avrà il cambio automatico DSG a doppia frizione di serie, più il freno di stazionamento elettrico e il display touch screen centrale da 10 pollici. Le maggiori attenzioni del designer Albert Kirzinger sono state dedicate all’abitacolo, in quanto più spazioso per l’assenza della leva del cambio, nonché della leva del freno a mano. Inoltre, sarà garantita la massima versatilità e maggiore luminosità con le superfici vetrate ampliate. Tra gli optional, invece, figurerà il dispositivo Area View per la supervisione a 360 gradi in fase di manovra e parcheggio.

Stando alle indiscrezioni, la nuova generazione della monovolume Volkswagen Multivan sarà proposto con il motore 1.5 TGI a metano da 130 CV, il propulsore a benzina 1.5 eTSI da 150 CV con la tecnologia Mild Hybrid e l’unità diesel 2.0 TDI nelle versioni da 122 CV, 150 CV e 200 CV di potenza, senza dimenticare la motorizzazione 1.4 eHybrid a propulsione ibrida Plug-In nelle declinazioni da 204 CV e 245 CV di potenza. Non è prevista la configurazione a propulsione elettrica, perché l’anno prossimo debutterà la versione di serie della concept car Volkswagen ID Buzz esposta al Salone di Francoforte del 2017.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 04 2021
Link copiato negli appunti