Volvo: nel 2021 arriva un crossover elettrico e sportivo

La Casa svedese punta forte sull'elettrificazione della gamma ed entro il prossimo anno vuole introdurre in listino la Volvo C40, SUV dal look sportivo e dalle motorizzazione elettriche e forse ibride
La Casa svedese punta forte sull'elettrificazione della gamma ed entro il prossimo anno vuole introdurre in listino la Volvo C40, SUV dal look sportivo e dalle motorizzazione elettriche e forse ibride

L’elettrificazione è ormai un must per tutti i costruttori, ma ci sono alcune Case che hanno creduto seriamente nei motori a zero emissioni già da parecchi anni. Volvo è una di queste ed i risultati commerciali premiano la politica del brand svedese che adesso vuole ulteriormente ampliare la propria gamma di modelli elettrici ed ibridi.

Volvo: il crossover elettrico arriva il prossimo anno

Dopo il lancio della Volvo XC40 elettrica, posta in vendita nel nostro Paese ad inizio anno ad un prezzo di poco inferiore ai 60.000 euro, la Casa svedese  ha deciso di ampliare la gamma di veicoli elettrici ed è intenzionata a far debuttare entro il 2021 un inedito crossover sportivo che potrebbe essere proposto anche in variante ibrida.

Stando alle indiscrezioni il look della vettura, che stando ai bene informati dovrebbe chiamarsi C40, si dovrebbe differenziare dal resto della famiglia Volvo per via di un padiglione decisamente più inclinato così da conferire un aspetto più dinamico a delle linee eleganti ma piuttosto seriose.

La Casa svedese, però, ha in mente un ulteriore ampliamento della gamma elettrica. La volontà di vendere entro il 2025 esclusivamente vetture ibride ed elettriche ha portato il managment di Volvo ad investire ingenti capitali per rinnovare il listino ed il primo modello che sarà travolto da questa nuova linea di pensiero è la Volvo XC90 .

Successivamente il costruttore di proprietà della cinese Geely scenderà nel terreno di caccia della BMX X7 e della Mercedes GLS con l’arrivo della inedita Volvo XC100, SUV di taglia XXL basato sulla piattaforma modulare SPA e disponibile sia con sei che con sette posti, mentre la Volvo XC60 e la Volvo XC40 saranno sottoposte ad un restyling di metà carriera tra il 2021 ed il 2022.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 08 2020
Link copiato negli appunti