Volvo: siglato un accordo con Enel X per le auto elettriche

Volvo Italia ed Enel X hanno sottoscritto un accordo per offrire ai proprietari delle vetture ibride o elettriche della Casa svedese una duplice offerta per la ricarica dei veicoli.
Guarda 27 foto Guarda 27 foto
Volvo Italia ed Enel X hanno sottoscritto un accordo per offrire ai proprietari delle vetture ibride o elettriche della Casa svedese una duplice offerta per la ricarica dei veicoli.

E’ stato siglato un accordo tra Volvo Italia ed Enel X, la business line di Enel dedicata allo sviluppo di prodotti digitali, che consentirà ai clienti della Casa svedese di poter accedere a soluzioni su misura per la ricarica della propria auto elettrica.

Volvo: la doppia offerta Enel X

L’offerta nata dall’accordo tra Volvo ed Enel X è rivolta ai clienti della Casa svedese in possesso di una vettura Plug-in Hybrid oppure di una Volvo XC40 Recharge P8 Pure Electric, la prima auto 100% elettrica di Volvo.

Sono due i pacchetti di cui si potrà usufruire: JuicePack Home e JuicePack Full. Con la prima opzione si ha a disposizione il servizio di sopralluogo ‘Home Check’, la fornitura di una JuiceBox da 3,7 kW, 7,4 kW o 22 kW con cavo Tipo 2 integrato, l’installazione standard presso il cliente e l’assistenza dedicata.

Se, invece, si opta per il JuicePack Full oltre ai contenuti del JuicePack Home si ottiene un bonus di ricarica da 500 kWh utilizzabile sulla rete di ricarica Enel X, con incluso il servizio di prenotazione delle stazioni di ricarica mediante l’app Enel X JuicePass.

Questo servizio utilizza un portafoglio virtuale a scalare in funzione dell’energia ricaricata dalle stazioni di Enel X, ed inoltre, grazie alle funzionalità avanzate della app Enel X JuicePass sarà possibile monitorare da remoto e in qualsiasi momento lo stato di ricarica della batteria della propria auto.

La JuiceBox Enel X da 3,7 kW consente di ricaricare in totale sicurezza le auto della gamma Volvo Recharge Plug-in hybrid in tre ore riducendo di un’ora i tempi rispetto all’utilizzo di una presa di tipo Schuko.

Se, invece, si è proprietari di una Volvo XC40 Recharge P8 Pure Electric le JuiceBox Enel X da 7,4 kW (32A monofase) o da 22 kW (32A trifase) consentono di ricaricare il pacco batterie nell’arco di una notte da 0 al 100%  rispettivamente in 11,5 e 7,5 ore.

Per un’auto full electric assai significativo è anche il tempo di ricarica della batteria da 20% a 80% perché in questo caso la ricarica avviene rispettivamente in 6 ore da una JuiceBox Enel X da 7,4 kW (32A monofase) e in 4 ore da una JuiceBox Enel X da 22 kW (32A trifase).

Grazie alle detrazioni previste dal Decreto Rilancio, poi, l’installazione della Juicebox può essere abbinata ad altre opere di efficientamento energetico così da ottenere il rimborso del 110%.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 06 2020
Link copiato negli appunti