Notizie dal Mondo dei Motori
4x4 Contest - 2007

4x4 Contest - 2007

L´evento più caldo dell´estate off road, è targato Tuscania 2007. Il week end del 7 e 8 luglio a Cavriglia (Toscana) avrà luogo il 4x4 Contest 2007. In occasione dei 25 anni di Auto & Fuoristrada, sarà possibile provare percorsi in fuoristrada.

Dimensione Carattere:

Auto & Fuoristrada festeggia i suoi 25 anni, a Cavriglia il 7 e l’8 luglio. Libera la tua passione

L’evento più caldo dell’estate off road, è targato Tuscania 2007. Segnatevi sull’agenda il week end del 7 e 8 luglio, meta Cavriglia, dove per festeggiare i 25 anni di Auto & Fuoristrada, si terrà il 4x4 Contest 2007. Insieme alla vostra famiglia, avrete l’opportunità di realizzare un bellissimo percorso panoramico a bordo dei vostri fuoristrada, nella più antica cava di carbon fossile in Italia.

Per chi vuole l’adrenalina alta, via libera ai due giorni all’insegna della passione, a sentir sgommare le ruote motrici, a divertirsi tra rocamboleschi giochi di sterzo e appassionanti sali-scendi degni di una vera festa all’insegna dei fuoristrada. Lo scenario è davvero splendido: Enel apre eccezionalmente le porte del comprensorio di Cavriglia e del suo parco, dove sembrerà di essere immersi in un paesaggio lunare, tra prove tecniche emozionanti e divertimento puro per gli appassionati delle 4x4.

Il raduno avrà la collaborazione di due colossi del settore: Land Rover e la Federazione Italiana Fuoristrada. In anteprima esclusiva, i partecipanti al raduno, avranno la possibilità di poter provare sul campo, le ultime novità Land Rover. Le iscrizioni, possibili sia sul mensile Auto & Fuoristrada che on line all’interno del nostro sito, si accettano fino al 30 giugno.

Per l’area prove sarà comunque possibile iscriversi anche in loco.

Manifestazione turistica, aperta a tutti i possessori di veicoli 4x4 e SUV, che permetterà ai partecipanti di apprezzare la bellezza del comprensorio di Cavriglia e del suo Parco, le dolci colline, gli splendidi uliveti e i bellissimi percorsi fuoristrada più o meno impegnativi.

In via eccezionale l’ENEL ci permetterà, accompagnandoci, di addentrarci con un percorso fuoristrada in quella che è stata la più grande e la più antica cava di carbon fossile in Italia, ammirando impianti e macchinari dalle dimensioni impressionanti, alcuni ancora in funzione, in una scenografia che ha dell’irreale.

Soste gastronomiche mirate alla conoscenza dei prodotti tipici del territorio faranno godere a tutti i partecipanti momenti di aggregazione e di relax. La visita al Parco zoo di Cavriglia, consentirà a tutti di passare un week end indimenticabile, portando a casa il ricordo del paesaggio e degli animali presenti nella vasta area.

La partecipazione di € 125,00 comprende anche l’entrata all’area prove per entrambi i giorni.

I TEST DRIVE

A tutti i partecipanti sarà offerta l’occasione di provare, su un tracciato appositamente predisposto, gli ultimi modelli 4x4 della gamma Land Rover: Defender, Discovery 3, Freelander 2.

COME ARRIVARE

L’area off road di Cavriglia, a metà strada tra Firenze e Arezzo, è facilmente raggiungibile dall’autostrada A1. Si esce a Valdarno, in 4 km si arriva a Montevarchi e altri 8 servono per arrivare a Cavriglia attraverso una strada collinare. L’area che ospiterà la festa dei 25 Anni di Auto & Fuoristrada, si trova a poca distanza dal centro abitato.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati