Notizie dal Mondo dei Motori
Conferiti i Master in Analisi

Conferiti i Master in Analisi

L´Università di Bologna e Centro Studi Promotor conferiscono al Motor Show i Master in Analisi e Gestione del settore dellAutomobile.

Dimensione Carattere:

Al Motor Show di Bologna sono stati conferiti i Master in Analisi e Gestione del Settore dell´Automobile.

Nella Sala Italia del Palazzo dei Congressi di Bologna, trasformata per l´occasione in aula universitaria il Preside della Facoltà di Scienze Statistiche dell´Università di Bologna, Professor Franco Tassinari, ha conferito il titolo a dieci laureati che hanno frequentato i corsi e superato le prove prescritte.

Il Master in Analisi e Gestione del Settore dell´Automobile è stato diretto dal Professor Gian Luca Marzocchi ordinario di Marketing all´Università di Bologna. La sua realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra la Facoltà di Scienze Statistiche dell´Università di Bologna ed il Centro Studi Promotor che ha messo a disposizione le sue competenze nell´analisi del settore automobilistico e le sue relazioni con gli operatori del settore. Come è noto il Centro Studi Promotor è un´emanazione di Promotor International, la società che organizza il Motor Show.

Nel suo intervento Alfredo Cazzola, presidente di Promotor International, ha tra l´altro dichiarato "Siamo particolarmente orgogliosi di aver avviato fin dal 1999 una intensa collaborazione con l´Università di Bologna che risponde all´esigenza del settore automobilistico di disporre di giovani laureati con una formazione specifica sul settore come quella che viene conferita dal Master".

Il professor Tassinari ha dal canto suo ribadito l´interesse dell´Università di Bologna a promuovere iniziative che portino a diretto contatto gli studenti e i giovani laureati con il mondo del lavoro e si è dichiarato particolarmente soddisfatto per la collaborazione con il Centro Studi Promotor.

Dopo il conferimento dei Master sulla base della graduatoria di merito sono state attribuite due borse di studio che coprono l´intero costo del master (6.500 euro) ai dottori Alessandro Rocca e Luca Cervieri ed inoltre tre borse di studio pari al 50% del costo e quattro pari al 25% del costo.

Concludendo la manifestazione, il Direttore del Centro Studi Promotor, Gian Primo Quagliano, ha annunciato che, dato il successo del Master appena concluso, è già stata lanciata la terza edizione. La frequenza è riservata a laureati in Economia, Ingegneria, Scienze Statistiche, Scienze Politiche e Giurisprudenza. Le iscrizioni si chiuderanno il 31 dicembre prossimo.

I potenziali interessati potranno richiedere informazioni alla Presidenza della Facoltà di Scienze Statistiche:
Via Belle Arti 41, Bologna - Dott.ssa Roberta Bonori - Tel. 051 2098219 / Fax 051 227997 / E-Mail: bonori@stat.unibo.it.

Elenco dei laureati che hanno conseguito il Master:

CERVIERI LUCA
FORNI ALFREDO
GIUMMO GIORDANO
MARC D´ALBERTON
PASCUCCI MARCO
PLATTER MARZIO
ROCCA ALESSANDRO
RUGGIERO ANDREA
VIGATO MAURIZIO
ZAMA DAVIDE




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati