Notizie dal Mondo dei Motori
Defender Paul Smith Edition

Defender Paul Smith Edition

Dopo la Mini unica e una serie speciale di motociclette Triumph, i colori di Paul Smith salgono a bordo della speciale Land Rover Defender per diventare un’icona di stile.

Video  Land Rover Defender 2015 - Concept

Dimensione Carattere:

Avevamo lasciato la passione per le automobili di Sir Paul Smith, il più pop fra i creatori di moda made in England, quale firma unica su una versione unica di Mini: era il 1997 quando Sir Paul ne vernicia un modello classic con le sue inconfondibili stripes multicolor. Poi l’eccentrico segno distintivo del fashion designer inglese contamina, nel 2005, la prima di una serie limitata di Bonneville T100.

Questa primavera tocca a Defender, un’altra icona inglese, tingersi con le cromie Paul Smith: ancora 27 colori ma questa volta niente stripes. Largo a colori solidi, dettagli sofisticati, a volte nascosti ai più. Sono particolari preziosi, in puro stile Paul Smith; uno che di icone inglesi se ne intende.

La trasformazione è affidata al design team del Land Rover Special Vehicle Operations, il dipartimento custom della casa automobilistica, che con lo stilista sceglie 27 colori solidi per la carrozzeria: l’ispirazione sono i colori della campagna inglese, ma anche quelli storici delle Defender a uso militare.

Il risultato è un tributo all’auto che più di tutte rappresenta l’Inghilterra nobile e di campagna, la stessa Regina è solita guidarne una nella tenuta di Balmoral. Anche gli interni sono adorni di dettagli speciali, un gioco di contrasto e armonia con la pelle nera dei sedili. Un esempio? L’immagine di un mazzo di chiavi stampata nel cassetto dei guanti, o l’ape disegnata a mano sul cielo dell’abitacolo. Altri dettagli? Personali, personalizzati, tutti da scoprire nel corso dell’anno, quando saranno svelate le tre Paul Smith Defender in serie limitata – Autobiography, Heritage e Adventure – per celebrare, ciascuna, uno degli elementi distintivi che ha caratterizzato la storia di questo glorioso modello.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati