Notizie dal Mondo dei Motori
DEKRA Speed Control - Scuola Guida

DEKRA Speed Control - Scuola Guida

La join venture tra Dekra e Speed Control esprimono il concetto di guida sicura. L’esperienza dell’azienda nell’automotive unita alle capacità tecniche dello staff di istruttori di guida ha dato vita a SSDSS: Scuola Superiore Dekra Sicurezza Stradadale.

Dimensione Carattere:

A un anno dal suo start up, la Scuola superiore DEKRA per la sicurezza stradale, amplia il portafoglio dei servizi nel settore automotive della multinazionale tedesca.
La nuova partnership con Speed Control, nota azienda che da oltre 15 anni si occupa di corsi di guida sicura, rafforza e rende maggiormente fruibile al pubblico le offerte attive dall’estate scorsa firmate SSDSS: piloti istruttori professionisti, col supporto di mezzi tecnici di alto livello, trasmettono l’arte della guida sui più famosi circuiti italiani ed europei.

Speed Control è infatti tra le prime scuole di guida sicura/pilotaggio in Italia, l’unica che opera a tutto campo offrendo corsi per auto, moto e mezzi pesanti. DEKRA coniuga così l’esperienza di oltre 80 anni nell’ambito automobilistico e la competenza tecnica maturata nello studio delle problematiche sulla sicurezza stradale con l’approccio educativo dell’azienda tutta Made in Italy di Andrea Pullè, più volte campione italiano con vetture turismo, che ha creato un gruppo di piloti istruttori professionisti quali: Alex Caffi, Fabio Babini, Matteo Malucelli, Niki Cadei e Tobia Cavallini per citare alcuni nomi fra i più prestigiosi.

Gli appassionati e le aziende avranno a disposizione un ricco ventaglio di corsi che rappresentano il primo step per apprendere le basi di una guida responsabile, nel rispetto di se e degli altri. I corsi di guida realizzati da DEKRA e Speed Control vengono calibrati sulle specifiche richieste del cliente (secondo stili di guida, manovre base, accorgimenti per una postura ottimale); il fine ultimo è contribuire a responsabilizzare i comuni utenti delle due e quattro ruote per agevolare una guida efficace e pienamente rispettosa delle regole del codice della strada.

DEKRA investe costantemente in ricerca e sviluppo per accrescere le proprie competenze e migliorare così la sicurezza del traffico e dei veicoli, ridurre i rischi di incidenti e l’impatto ambientale. In quest’ottica è stato istituito un vero e proprio Competence Center in ambito automotive che, grazie al contributo di tre centri di eccellenza, l’Accident Research Center a Stoccarda, il Crash Test Center di Neumunster e il Technology Center di Klettwitz è in grado di analizzare nel dettaglio qualsiasi problematica e trovarne le soluzioni più adatte.
Tecnologie all’avanguardia, expertise del personale e lo spirito DEKRA fanno di questo mix un esempio più unico che raro. Proprio dagli studi effettuati, dalle strategie elaborate e dall’impegno della multinazionale sul fronte "sicurezza", nasceva, nel maggio 2009 il primo servizio di alta professionalità in ambito educativo, tutto made in Italy, la SSDSS.

Nasce da qui un team unico nel suo genere: psicologi, traumatologi, tecnici della progettazione di apparati di sicurezza, dietologi, istruttori di guida con significative esperienze nella sicurezza stradale. Non una semplice scuola guida.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati