Notizie dal Mondo dei Motori
Marangoni Nuovo Marix MD Extra

Marangoni Nuovo Marix MD Extra

Comfort e sicurezza per i passeggeri, conti in regola per le aziende di trasporto, contributo alla salvaguardia ambientale, qualità garantita da oltre mezzo secolo di esperienza: queste le regole del nuovo Marangoni Marix MD Extra, pneumatico per autobus.

Dimensione Carattere:

Nasce il nuovo pneumatico ricostruito per autobus extraurbani Marangoni Marix MD Extra, presentato all’edizione 2011 dell’Autopromotec di Bologna. Fare quadrare i conti aziendali senza rinunciare alle imprescindibili esigenze di sicurezza dei passeggeri e del personale è una delle sfide che, specialmente in questi momenti di crisi economica, devono affrontare tutte le imprese che operano nel settore del trasporto persone e gestiscono una flotta di pullman. A tale proposito è certamente vincente la scelta di montare un buon pneumatico ricostruito come il nuovo Marix MD Extra per equipaggiare i pullman impiegati su tragitti extra-urbani in quanto consente di abbattere i costi di circa il 40% rispetto ad un analogo pneumatico nuovo senza nulla perdere in fatto di qualità.

Realizzato specificatamente per le ruote motrici dei pullman che operano su tratte extra-urbane, Marix MD Extra è un pneumatico trattivo universale 295/80 R22.5 in grado di garantire le migliori prestazioni in ogni stagione dell’anno e con ogni tempo. Ciò si esprime con un battistrada a cinque scanalature studiato per garantire, grazie a specifici intagli sui tasselli e canali longitudinali, la massima aderenza in ogni condizione stradale, buona stabilità, alta e rapida evacuazione di acqua ed ottima aderenza per tutta la sua durata. Il tutto senza trascurare ovviamente l’aspetto economico visto che Marix MD Extra ha una percorrenza chilometrica molto elevata.

Il fatto poi che sia prodotto industrialmente da un’azienda come Marangoni che da oltre mezzo secolo è sinonimo di pneumatici ricostruiti è di per sé stesso garanzia di un prodotto sviluppato con il massimo delle competenze. Per le coperture destinate ad autobus e pullman Marangoni studia, ad esempio, mescole specifiche in grado di soddisfare le varie problematiche di utilizzo: resistenza alla torsione esercitata sui pneumatici nelle manovre di cambio di direzione in ambiti ristretti e sterzo da fermo, resistenza agli urti dei fianchi del pneumatico, così come ad eventuali sfregamenti ed abrasioni, resistenza al rotolamento con significativa riduzione del consumo di carburante.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati