Notizie dal Mondo dei Motori
Maybach 62 - 57

Maybach 62 - 57

Maybach: per la prima volta al Motorshow di Bologna. Il massimo del lusso e dell’esclusività per il marchio leggendario di casa Daimler Chrysler. Le imperatrici reali Maybach 62 e Maybach 57 offrono un’esemplare abitabilità e massimi livelli di comfort.

Video  Maybach 62 e 57

Dimensione Carattere:

Mercedes Car Group espone per la prima volta al grande pubblico italiano uno dei miti del XX secolo: la Maybach, sintesi perfetta tra tecnologia all’avanguardia ed accurata lavorazione artigianale, la massima espressione del concetto di automobile.

Maybach riprende la grande tradizione avviata con i leggendari modelli che negli Anni ’20 e ’30 fecero di questo marchio il simbolo di lusso ed eccellenza nel settore automobilistico. Maybach è disponibile in due straordinarie versioni: il modello di punta Maybach 62, che con 6,17 metri di lunghezza offre un’esemplare abitabilità ed i massimi livelli di comfort disponibili nell’intera industria dell’auto, e Maybach 57, lunga 5,73 metri, la versione per chi predilige un’esperienza diretta di guida.

LO STATO DELL’ARTE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA

Novità che hanno fatto epoca, finora riservate ai soli modelli Mercedes, sono state oggetto di ulteriori evoluzioni e montate di serie sui modelli Maybach. Questo è il caso, ad esempio, dell’impianto frenante elettroidraulico Sensotronic Brake Control (SBCª), delle sospensioni ad aria a regolazione elettronica AIRMATIC DC (Dual Control), dei comandi a controllo vocale LINGUATRONIC e del sistema di comandi e display COMAND APS.

Entrambe le versioni di Maybach sono dotate di un impianto stereo da 600 watt con Dolby Sorround, dell’efficientissimo climatizzatore a gestione elettronica che funziona su quattro zone separate con due impianti separati.

Su Maybach 62 sono inoltre disponibili gli innovativi sedili posteriori reclinabili, per uno straordinario comfort dei passeggeri. Una particolarità è rappresentata altresì dal tetto di vetro panoramico elettro-trasparente, ottenibile a richiesta su Maybach 62, insieme ad uno speciale modulo solare’ che rappresenta un piacevolissimo complemento del climatizzatore.

DESIGN: ESTETICA ED ELEGANZA

Le automobili Maybach sono progettate per conservare una validità estetica destinata a durare nel tempo: al tempo stesso imponenti ed eleganti, le due berline hanno un fascino inimitabile che trasmette un perfetto equilibrio di motivi classici e novità di assoluta avanguardia. Dentro a queste vetture troviamo una serie di raffinati materiali e di inserti in legno studiati e realizzati con grande maestria artigianale.

PERSONALIZZAZIONE: PIÙ DI DUE MILIONI DI SOLUZIONI

Le automobili Maybach sono costruite in pochi esemplari, su ordinazione dei Clienti. In questo modo gli ingegneri hanno un’ulteriore possibilità di equipaggiare le vetture secondo specifiche richieste, personalizzando ognuna di queste automobili di gran lusso in un modo davvero straordinario. I clienti che desiderano imprimere il loro marchio sugli interni possono, ad esempio, scegliere tra sei differenti sfumature per i rivestimenti di serie in pelle gran nappa e tra tre differenti tipi di inserti in legno di alta qualità. Sono disponibili poi 17 diversi colori per la carrozzeria, che possono essere anche combinati fra loro in modo da ottenere una tonalità bicolore.

Oggi Maybach offre a tutti i suoi fortunati clienti la possibilità di ordinare il terzo posto sulla fila dei sedili posteriori, mantenendo inalterato il suo elevatissimo comfort. Una clientela notoriamente molto attenta e critica, come è quella di questa leggendaria marca di automobili, potrà ora ordinare Maybach 57 e 62 in versione a 4 o 5 posti. Maybach propone inoltre più di venti differenti equipaggiamenti a richiesta, con i quali è possibile personalizzare il contenuto tecnico delle vetture, a seconda dei gusti e delle esigenze specifiche dei Clienti.

Tra questi ricordiamo il controllo DISTRONIC di vicinanza, l’accesso all’abitacolo senza chiavi KEYLESS-GO e la ventilazione attiva dei sedili. Con quest’ampia gamma di dotazioni, i clienti Maybach hanno più di due milioni di modi differenti per personalizzare le loro automobili. Un’ampia gamma di accessori di alta qualità, studiati apposta per Maybach, che va da un set di borse e valige fatte su misura per il bagagliaio ai flute’ da champagne in argento sterling, dall’umidificatore al borsone da golf, allarga ulteriormente le possibilità di scelta.

IL MOTORE: MASSIMI VALORI DI POTENZA E DI COPPIA MOTRICE

Lo speciale 12 cilindri biturbo di 5.500 cc che sta sotto il cofano delle automobili Maybach ha una potenza di 550 CV (405 kW) ed una coppia massima di 900 Nm a soli 2.300 giri/minuto. Nessun’altra automobile di gran lusso può vantare un’erogazione altrettanto vellutata della potenza e della coppia motrice.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati