Notizie dal Mondo dei Motori
Mitsubishi Colt CZ3
Dimensione Carattere:

Dopo aver presentato la Nuova Colt il 26 gennaio scorso, Mitsubishi Motors vi aggiunge oggi l'indicazione per un futuro sviluppo della gamma Colt attraverso la Colt CZ3 concept, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2004.

Basata sulla stessa piattaforma NCC, Colt CZ3 colma lo spazio fra la CZ2 concept del 2001 e la Nuova Colt, con una variante coupé più sportiva e muscolare.

Contraddistinta da pannelli carrozzeria specifici (tranne cofano e parafanghi anteriori), parabrezza più slanciato (26°), linea del tetto ribassata, corpo vettura più scolpito, ampie soglie, porte più lunghe, vetri laterali posteriori a goccia, ampio spoiler e antenna sportivi, Colt CZ3 rappresenta un'espressione più dinamica del tema stilistico a "Movimento Unico" ('One-Motion') della Nuova Colt. Caratteristica ancor più accentuata dalla tinta metallizzata Rosso Tarmac e dai cristalli oscurati.

Con i suoi 3,81 m (cioè 6 cm in meno della 5 porte), Colt CZ3 appare visivamente ancor più ancorata al terreno rispetto alla 5 porte, grazie all'identico passo di 2500 mm, ai vertici della categoria, ed alle ampie carreggiate, combinate con uno sbalzo posteriore ancor più ridotto e con gli esclusivi cerchi in lega Okazaki da 17".

Nel posteriore Colt CZ3 si richiama direttamente alla CZ2 concept con la stessa linea arrotondata e slanciata, i gruppi ottici suddivisi orizzontalmente, la scolpitura inclinata su entrambi i lati ed il logo dei Tre Diamanti sistemato su una nervatura centrale in analogia con quello del frontale. Anche lo stesso frontale fa chiaramente riferimento a quello della CZ2 (mascherina, fascione,…)

Per Olivier Boulay, Capo del Design di Mitsubishi Motors, "Colt CZ3 è visivamente un invito a mettere i guanti da guida e imboccare strade stimolanti." Ed aggiunge: " Con i miei collaboratori di Mitsubishi Design Europe, ho voluto questa piccola sportiva per dimostrare la flessibilità del concetto stilistico a "Movimento Unico" della Nuova Colt, ma anche per sottolineare come la sportività si sia profondamente radicata in Mitsubishi Motors e possa esprimersi in vetture di tutte le taglie, anche in quelle più compatte."

La versione di Colt CZ3 destinata alla produzione verrà presentata al prossimo Salone di Parigi 2004.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati