Questa citycar elettrica è una delle più interessanti del segmento, grazie al fatto che riesce ad essere molto versatile e adatta sia per il traffico cittadino che per gite fuori porta. La Mitsubishi i-MiEV è molto interessante per i comfort che riesce ad offrire e che vi garantisce tutta una serie di optional graditi presenti nei diversi allestimenti.

Consumi ed emissioni

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente.

Dimensioni e porte

L’interno è spazioso nonostante sia una utilitaria cinque porte da città da 3,47 metri di lunghezza che la rendono il mezzo adatto per muoversi nel congestionato traffico cittadino trasportando comodamente quattro persone e carichi nel bagagliaio da 235 litri. È un’auto dalle linee decise e dalle tonalità allegre con combinazioni originali.

Motore e alimentazione

Spinta da un motore elettrico da 67 CV, offre delle prestazioni di tutto rispetto per essere una city car, la pronta risposta della coppia istantanea la fa scattare da 0 a 100 in 15,9 secondi, raggiungendo una velocità massima di 130 Km/h.

Pur essendo strutturalmente diverso, analogamente ad un motore termico anche uno elettrico genera coppia motrice, con alcune sostanziali differenze. Il motore elettrico non ha un regime di rotazione né tanto meno rapporti di trasmissione, per questo, la coppia massima viene erogata fin da subito.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Mitsubishi i-MiEV

La i-MiEV è proposta da Mitsubishi in una sola versione. Alcuni degli accessori di serie proposti da Mitsubishi in questo modello sono:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag per le ginocchia conducente
  • freni a disco con dischi ventilati
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale
  • telecamera parcheggio a gradi

Mitsubishi i-MiEV è disponibile nell'allestimento elettrico i-MiEV, a partire da 29.900 €

Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.