Questa citycar elettrica è una delle più interessanti del segmento, grazie al fatto che riesce ad essere molto versatile e adatta sia per il traffico cittadino che per gite fuori porta. La Mitsubishi i-MiEV è molto interessante per i comfort che riesce ad offrire e che vi garantisce tutta una serie di optional graditi presenti nei diversi allestimenti.

Consumi ed emissioni

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente.

Dimensioni e porte

L’interno è spazioso nonostante sia una utilitaria cinque porte da città da 3,47 metri di lunghezza che la rendono il mezzo adatto per muoversi nel congestionato traffico cittadino trasportando comodamente quattro persone e carichi nel bagagliaio da 235 litri. È un’auto dalle linee decise e dalle tonalità allegre con combinazioni originali.

Motore e alimentazione

Spinta da un motore elettrico da 67 CV, offre delle prestazioni di tutto rispetto per essere una city car, la pronta risposta della coppia istantanea la fa scattare da 0 a 100 in 15,9 secondi, raggiungendo una velocità massima di 130 Km/h.

Pur essendo strutturalmente diverso, analogamente ad un motore termico anche uno elettrico genera coppia motrice, con alcune sostanziali differenze. Il motore elettrico non ha un regime di rotazione né tanto meno rapporti di trasmissione, per questo, la coppia massima viene erogata fin da subito.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Mitsubishi i-MiEV

La i-MiEV è proposta da Mitsubishi in una sola versione. Sempre presente la dotazione di di serie.

Mitsubishi i-MiEV è disponibile nell'allestimento elettrico i-MiEV, a partire da 29.900 €