Se state cercando una vettura pratica da guidare tra il traffico cittadino ma anche valida per spostamenti più lunghi, dovreste tenere in considerazione questa Citroën C-Zero. Si tratta di una citycar molto valida, tipica della casa francese e veramente comoda da guidare.

Consumi ed emissioni

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente.

Dimensioni e porte

La piccola utilitaria cinque porte di Citroën offre un’abilità interna per quattro persone e un bagagliaio che ammonta ad un volume di 166 litri il tutto in 3,47 metri di ingombro esterno.

Motore e alimentazione

Spinta da un motore elettrico da 67 CV, offre delle prestazioni di tutto rispetto per essere una city car, la pronta risposta della coppia istantanea la fa scattare da 0 a 100 in 15,9 secondi, raggiungendo una velocità massima di 130 Km/h.

La struttura del motore elettrico si differenzia da quello termico, soprattutto perchè non ha un regime di rotazione. La mancanza di rapporti di trasmissione, insieme ad altre variazioni strutturali, permette alla coppia massima di essere erogata subito.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Citroën C-Zero

La versione più economica della Citroën C-Zero non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Citroën C-Zero è disponibile nell'allestimento elettrico Full Electric Seduction, a partire da 30.891 €

Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su C-Zero e il mondo Citroën