Se state cercando una vettura pratica da guidare tra il traffico cittadino ma anche valida per spostamenti più lunghi, dovreste tenere in considerazione questa Citroën C-Zero. Si tratta di una citycar molto valida, tipica della casa francese e veramente comoda da guidare.

Consumi ed emissioni

Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente.

Dimensioni e porte

La piccola utilitaria cinque porte di Citroën offre un’abilità interna per quattro persone e un bagagliaio che ammonta ad un volume di 166 litri il tutto in 3,47 metri di ingombro esterno.

Motore e alimentazione

Spinta da un motore elettrico da 67 CV, offre delle prestazioni di tutto rispetto per essere una city car, la pronta risposta della coppia istantanea la fa scattare da 0 a 100 in 15,9 secondi, raggiungendo una velocità massima di 130 Km/h.

La struttura del motore elettrico si differenzia da quello termico, soprattutto perchè non ha un regime di rotazione. La mancanza di rapporti di trasmissione, insieme ad altre variazioni strutturali, permette alla coppia massima di essere erogata subito.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Citroën C-Zero

La versione più economica della Citroën C-Zero non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

. Sempre presente la dotazione di di serie.

Citroën C-Zero è disponibile nell'allestimento elettrico Full Electric Seduction, a partire da 30.891 €

News e approfondimenti su C-Zero e il mondo Citroën