Citroen C1 JCC+: la serie speciale che abbina moda e arte

La Citroen C1 JCC+ è la versione speciale firmata dallo stilista francese Jean-Charles de Castelbajac che offre tocchi di colore sapientemente mixati tra loro ed una dotazione tecnologica al top.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto
La Citroen C1 JCC+ è la versione speciale firmata dallo stilista francese Jean-Charles de Castelbajac che offre tocchi di colore sapientemente mixati tra loro ed una dotazione tecnologica al top.

Il mondo delle citycar è ricco di offerte di vetture compatte ma allo stesso tempo sfiziose ed in questo panorama oggi si aggiunge la nuova Citroen C1 JCC+, la serie speciale della piccola francese firmata dallo stilista transalpino Jean-Charles de Castelbajac che combina i mondi dell’arte e della moda con quello delle 4 ruote.

Citroen C1 JCC+: tocchi di colore esclusivi

Le linee della Citroen C1 sono state utilizzate da Jean-Charles de Castelbajac come una tela bianca sulla quale esprimere la propria creatività con tocchi di colore pop e di tendenza come il rosso per la passione, il blu come la speranza e il giallo come l’energia del sole. Sia all’esterno che all’interno la fantasia del designer si esprime attraverso inserti colorati che conferiscono alla Citroen C1 JCC+ un carattere unico.

La combinazione cromatica della citycar francese riesce ad unire stile e cultura pop. Il tetto nero si abbina perfettamente ai 5 colori della carrozzeria (Polar White, Ink Black, Silver Grey, Graphite Grey e Love Red); mentre i vetri posteriori e lunotto oscurati, i profili passaruota in nero opaco ed i cerchi in lega da 15’’ Planet Black donano un ulteriore tocco di eleganza alla Citroen C1.

I colori preferiti da Jean Charles de Castelbajac si ritrovano nel rosso delle conchiglie dei retrovisori, nel blu dei coprimozzi e nel giallo della personalizzazione dei montanti posteriori, mentre la firma dello stilista personalizza il portellone del bagagliaio e le portiere anteriori.

Anche gli interni sono arricchiti da sapienti tocchi di colore come la plancia di bordo Love Red, i profili delle bocchette dell’aria Bianco Porcelaine, il profilo del sistema multimediale e la base del cambio nero brillante. Così come per gli esterni, anche all’interno della Citroen C1 JCC+ è presente la firma di  Jean-Charles de Castelbajac sugli appoggiatesta dei sedili anteriori in tessuto Blue e sui tappetini anteriori.

Citroen C1 JCC+: dotazione al top

Basata sulla versione top di gamma, Shine, la Citroen C1 JCc+ offre di serie il climatizzatore automatico e l’accensione automatica dei fari anabbaglianti, i retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, alzacristalli anteriori elettrici e chiusura centralizzata con telecomando, sedile conducente regolabile in altezza, vetri posteriori e lunotto oscurati, maniglie esterne cromate.

Di primissimo livello anche la dotazione tecnologica che prevede il Touch Pad 7’’ con funzione Mirror Screen Triple Play – DAB, limitatore di velocità e Hill Assist, mentre come optional sono disponibili la telecamera di retromarcia, il sistema di frenata di emergenza Acrive Safety Brake e il Keyless Access&Start.

La Citroen C1 JCC+ arriverà nelle concessionarie italiane a settembre con un prezzo di partenza di 14.450 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 06 2020
Link copiato negli appunti