Notizie dal Mondo dei Motori
Range Rover apre la capote alla bestseller Evoque

Range Rover apre la capote alla bestseller Evoque

La new entry è stata svelata in un evento spettacolare tenutosi a Londra durante il quale è stata evocata l’atmosfera del susseguirsi delle stagioni.

Dimensione Carattere:

In leggero anticipo rispetto all’anteprima mondiale al Los Angeles International Auto Show, Land Rover diffonde tutte le foto ufficiali e le informazioni tecniche sulla nuova Range Rover Evoque Convertibile.

“La Evoque Convertibile è un simbolo di raffinatezza, lusso e design creativo e si adatta perfettamente al contesto urbano di Londra”, ha commentato il responsabile design di Land Rover, Gerry McGovern. Il quinto membro della famiglia Range Rover ha aperto per la prima volta la capote in un tripudio abbagliante di luci (con tecniche di proiezione all’avanguardia) e consoliderà ulteriormente i già ottimi volumi di vendita globali della Evoque, arrivata a quasi 500 mila esemplari. La variante cabrio (prodotta nello stabilimento britannico di Halewood insieme alle versioni Coupé e 5 porte) è già ordinabile ed esordirà ufficialmente in Italia dalla primavera del 2016 negli allestimenti SE Dynamic e HSE Dynamic.

Il primo SUV di lusso convertibile al mondo abbina una sofisticata capote (si ripiega in 18 secondi e può essere sollevata in 21 fino a 48 km/h) al design audace e alla raffinatezza tipica di Evoque e ospita comodamente quattro persone adulte a bordo, senza inficiare spazio al capiente bagagliaio (251 litri). Al lancio, la Range Rover Evoque Convertibile proporrà la gamma di motori in alluminio a quattro cilindri benzina e diesel con al vertice il propulsore Si4 benzina che garantisce eccezionali livelli di prestazioni e ricercatezza, mentre l’offerta a gasolio prevede il 2.0 della famiglia Ingenium che promette consumi ridotti a 5,7 litri/100 km ed emissioni di CO2 contenute a 149 g/km. La en-plein-air integra tutte le capacità all-terrain di Land Rover e la scelta dei sistemi di trazione si combina con la trasmissione automatica a 9 rapporti e i dispositivi Terrain Response, Wade Sensing e All-Terrain Progress Control. Debutta infine il nuovo sistema di infotainment con touchscreen da 10,2”.




A cura di Autolink News © riproduzione riservata.

Servizi e Link Consigliati