Notizie dal Mondo dei Motori
Range Rover Evoque: Test Finali

Range Rover Evoque: Test Finali

Il nuovo SUV compatto Land Rover, il Range Rover Evoque è sempre più vicino. Basato sul Concept LRX è pronto per affrontare le ultime fasi di test prima della produzione definitiva. Un viaggio in giro per il mondo aiuterà a capire se sarà all’altezza.

Video  Range Rover Evoque - Spot
Video  Crash Test Land Rover Range Rover Evoque - 2011

Dimensione Carattere:

Il nuovo SUV compatto Range Rover Evoque è entrato nella fase finale di test, che vede centinaia di prototipi affrontare le condizioni più avverse ed i climi più critici in ogni angolo del mondo.

La Land Rover ha fatto del "mistero" di questa operazione una interessante occasione pubblicitaria: infatti il reparto Design, per presentare il nuovo veicolo in dieci città del mondo, ha preparato un originale "mimetizzazione" per altrettanti prototipi.

Questi veicoli rivoluzionari e vistosi saranno avvistati a Londra, New York, San Paolo, Parigi, Madrid, Berlino, Sydney, Shanghai e Mosca. Si tratta comunque solo di una minima parte delle unità di preproduzione che saranno sottoposte alle prove più severe, e percorreranno milioni di chilometri per assicurare che la Range Rover Evoque superi gli standard più elevati di qualità ed affidabilità al momento della commercializzazione, prevista per l’estate 2011.

Vari Team di ingegneri specializzati viaggeranno intorno al mondo per provare il veicolo nelle condizioni più impegnative, dall’Artico al deserto, dalle autostrade tedesche al traffico di Tokyo. Al fianco degli ingegneri, la Land Rover è al lavoro con 120 fornitori esclusivi di componentistica per portare a termine oltre 17.000 test individuali dedicati ad ogni singola parte o sistema.

Contrariamente a quanto avviene di solito, questi prototipi non sono stati camuffati per una maggiore segretezza, bensì per essere notati. L’immagine dell’originale mimetizzazione rappresenta la traccia su mappa GPS delle città nelle quali ogni prototipo circolerà.
Ognuno di questi veicoli, preannunciati nel 2008 dal Concept LRX, porterà così il suo saluto alla città stessa, preludendo a quello che sarà il tanto atteso lancio mondiale.

Come ogni Range Rover, anche la nuova Evoque, quando farà il suo ingresso nelle Concessionarie la prossima estate, sarà stata sperimentata in ogni condizione.

"Lo stadio di sviluppo che si svolge nell’anno precedente al lancio è cruciale" dichiara Murray Dietsch, Direttore dei Programmi Land Rover ."Abbiamo curato ogni minimo dettaglio: possiamo contare su un team di grande esperienza e su ingegneri che lavorano secondo un’agenda fitta di impegni per assicurare ai nostri clienti un veicolo al top della qualità."

La nuova Range Rover Evoque sarà il modello più compatto, leggero ed efficiente mai prodotto dalla Land Rover, e verrà commercializzato in 160 Paesi di tutto il mondo.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati