Notizie dal Mondo dei Motori
VW Passat - l´Aziendale 2003

VW Passat - l´Aziendale 2003

Da un ampio sondaggio di LeasePlan sui conducenti la Volkswagen Passat è stata proclamata auto aziendale dell´anno

Dimensione Carattere:

Mentre vengono diffusi i primi dati sulle vendite di auto nel 2003, si definisce il quadro statistico del 2002. Nel complesso il mercato automobilistico italiano lo scorso anno, ha fatto registrare una contrazione inferiore alle previsioni ed anzi per molte case il bilancio è stato decisamente positivo. Favorevole si è anche confermato l´andamento delle vendite di auto aziendali. In questo importante comparto del mercato la Volkswagen Passat è stata proclamata auto aziendale dell´anno 2002.

Salgono sul podio anche l´Audi A4, in seconda posizione, e la Ford Focus in terza. La graduatoria scaturisce da un sondaggio su un campione di 1.000 conducenti di auto aziendali condotto nell´ambito della rilevazione sulla soddisfazione del cliente da LeasePlan, azienda leader nel settore del noleggio a lungo termine. Ai conducenti di auto aziendali è stato chiesto di indicare la vettura migliore, tra quelle disponibili sul mercato nel 2002, per le esigenze dell´azienda di appartenenza, tenendo conto del prezzo, del valore, dell´immagine e della soddisfazione di chi la guida. Sulla base di questi aspetti la graduatoria è quella riportata nella tabella.

Alessandro De Martino, Amministratore Delegato di LeasePlan, ha consegnato a Johann Wohlfarter, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Autogerma, l´attestato che laurea la Volkswagen Passat auto aziendale dell´anno. "Siamo particolarmente lieti - ha dichiarato De Martino - di attribuire questo riconoscimento che scaturisce da una rilevazione rigorosa. La nostra azienda fa parte del più grande gruppo mondiale operante nel settore del noleggio e delle flotte aziendali con un parco auto di 1.300.000 autoveicoli, naturalmente di tutte le marche. Il nostro obiettivo è offrire un servizio tagliato su misura per il cliente e l´azione in questa direzione inizia proprio col fornire ad ogni azienda le auto che l´azienda stessa sceglie sulla base delle proprie esigenze. Abbiamo quindi eccellenti rapporti con tutte le Case automobilistiche, naturalmente anche quelli con il Gruppo Volkswagen sono ottimi e pensiamo che verranno rinsaldati da questo riconoscimento che, però, non viene dalla nostra azienda, ma dai conducenti delle nostre auto".

Nell´esprimere la sua soddisfazione per il primato ottenuto dalla Passat e per il secondo posto della Audi A4, che come la Passat è distribuita in Italia dalla Autogerma, consociata italiana del Gruppo Volkswagen, Johann Wohlfarter ha dichiarato:

"La doppietta con Passat e Audi A4 esprime oggi la grande competitività delle due Marche del Gruppo Volkswagen, nel loro segmento di appartenenza. Le due vetture sono il baricentro di due gamme molto articolate che vanno, per Volkswagen dalla city-car Lupo fino all´ammiraglia Phaéton - con motore 6.0 12 cilindri e 420 cv. - e per Audi da A2, unico prodotto nel segmento C oggi costruito in alluminio con motorizzazione FSI, fino alla appena lanciata nuova Audi A8, unica ammiraglia prodotta in alluminio e dotata di trazione integrale permanente, che oggi è disponibile su quasi tutta la gamma Audi e gran parte della gamma Volkswagen.

Altro punto di forza dei prodotti del Gruppo Volkswagen è rappresentato dai propulsori Turbo Diesel con sistema iniettore pompa, che garantiscono ottime performance con consumi ridotti".

Come mostra la tabella, dopo le prime tre la pattuglia delle dieci vetture meglio classificate come auto aziendali dell´anno, si completa con le Opel Astra e Zafira al quarto e al quinto posto. Si trova quindi la Bmw 320 al sesto, seguita dalla Audi A6 al settimo posto. Vi sono poi due Alfa, la 156 e la 147, mentre la Ford Mondeo chiude la classifica delle top ten.
(fonte Econometrica)




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati