Sportiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di X2 non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto BMW, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione assicura performance considerevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni hanno una nuova dotazione tecnologica che rende più moderna e comoda la guida su questa vettura della casa bavarese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di X2 è stata aggiornata nella carrozzeria, con delle forme seducenti. Lunga 4,36 metri e larga 1,82 metri, questa vettura assicurare un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1500 kg e un’altezza di 1,52 metri, caratteristiche che la rendono del tutto bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della casa bavarese e che propone finiture ben fatte. La dotazione tecnologica proposta con questo allestimento renderà felici anche i più esigenti, mentre il bagagliaio non vi lascerà delusi grazie ai suoi 470 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di X2 sDrive 18d M Sport X
L’autonomia comunicata dalla casa bavarese per questa X2 è di 1200 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,4 litri per 100 km, come dichiarato da BMW.
Comprare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di X2 sDrive 18d M Sport X
Questa sport utility è presente nel listino prezzi BMW al prezzo di 43.100 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia rotella e
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese e wlan hotspot
- interfaccia bluetooth e usb con funzionalità estese, wireless charging e wlan hotspot
- apple carplay
- attacchi isofix su sedile passeggero anteriore con possibilità di disattivazione airbag passaggero
- telecamera posteriore con linee guida di manovra
Motore, prestazioni e alimentazione

Il propulsore che spinge questo SUV è un 1995 cm3 a gasolio, con 350 Nm a 1750 giri/min di coppia massima e 150 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 207 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 9,3 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.