Guarda 21 foto Guarda 21 foto
da €29.500
Citroën

C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S EAT8 Live

Questa nuova versione di C4 Spacetourer che Citroën ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della casa francese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a coniugare lo stile con la funzionalità, ma la casa francese c’è riuscita con questa monovolume. Questa automobile raggiunge 1,82 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere giusta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche le famiglie più numerose non rimpiangeranno l’acquisto di questa monovolume. La sua altezza di 1,62 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione perfetta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 630 litri, è tra i più capienti del segmento, cifra emblematica di questa C4 Spacetourer, con cui la casa francese vuole popolare il segmento.

Consumi ed emissioni di C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S EAT8 Live

La casa francese dichiara un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km. Pienamente conforme alle leggi europee, questo modello di C4 Spacetourer ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.

Prezzo ed optional di C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S EAT8 Live

Come si legge nel listino prezzi, questo modello di C4 Spacetourer è in vendita ad un prezzo consigliato di 29.500 euro.

La C4 Spacetourer, BlueHDi 130 S&S EAT8 Live, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
  • vernice bianco ABSolut pastello

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa C4 Spacetourer risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 130 cavalli di potenza messi a disposizione dal motore da 1499 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono considerevoli per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di abbassare i consumi, soprattutto nel contesto del traffico cittadino. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 96 kW, mentre la trazione anteriore.

Dati tecnici di C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S EAT8 Live

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.406 Kg
Volume min Bagagliaio
630 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
443 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
162 cm
Trazione

News e approfondimenti su C4 Spacetourer e il mondo Citroën