Guarda 21 foto Guarda 21 foto
da €29.050
Citroën

C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Feel

La società francese ha messo sul mercato questa nuova versione di C4 Spacetourer, una monovolume che da sempre si differenzia per la sua praticità. Il design, aggiornato, resta quello tipico dello stile Citroën, con linee sicure e tratti arrotondati che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Lo spazioso vano posteriore incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Con questo modello di C4 Spacetourer, Citroën ha pensato ai nuclei familiari numerosi che cercano una monovolume per appagare le loro necessità. Questa vettura della società francese ha dimensioni perfette per chi si muove con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che offrono spazio e comodità. Le dimensioni di 1,82 metri di larghezza per 4,43 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta in città ma anche per i viaggi più lunghi su strade extraurbane. Questa versione ha cinque porte, che permettono l’accesso ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente curato nei minimi dettagli. Malgrado il mercato delle monovolume stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la società francese ha puntato molto su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 630 litri, che permette il carico di grandi bagagli senza problemi.

Consumi ed emissioni di C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Feel

La società francese dichiara un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,6 litri per 100 km. Completamente aderente alle direttive europee, questa versione di C4 Spacetourer ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo e accessori di C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Feel

Citroën mette in vendita la sua versione monovolume di C4 Spacetourer al prezzo di 29.050 euro, come dichiarato sul listino.

Tra le dotazioni di serie inserite da Citroën e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • vernice bianco ABSolut pastello

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che Citroën ha scelto per questa C4 Spacetourer è un 1499 cm3 che permette a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente indicato, valutato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 10,4 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa vettura sono sottolineate dalla sua velocità massima di 198 km/h.

Dati tecnici di C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Feel

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,4 s
Velocità massima
198 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
630 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
443 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
162 cm
Trazione
Cambio
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su C4 Spacetourer e il mondo Citroën