Guarda 21 foto Guarda 21 foto
da €27.400
Citroën

C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Live

La nuova versione di C4 Spacetourer aggiorna il design del modello precedente ma resta lo stile unico della società francese. Con una nuova motorizzazione, Citroën vuole rendere più appetibile questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una funzionalità che da sempre differenzia questa C4 Spacetourer.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa C4 Spacetourer si differenzia all’interno del segmento delle monovolume grazie al suo design decisamente definito nelle geometrie e dallo stile inconfondibile e tipico della società francese. Sotto il profilo delle dimensioni, quest’auto misura 4,43 metri di lunghezza per 1,62 metri di altezza che, con la larghezza di 1,82 metri, la rendono molto comoda e ottima per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale adatto a tutte le esigenze. Da sottolineare anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che ammonta a 630 litri.

Consumi ed emissioni di C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Live

La società francese dichiara un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,6 litri per 100 km. Pienamente conforme alle leggi europee, questa versione di C4 Spacetourer ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune del veicolo.

Prezzo ed optional di C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Live

Se vorrete acquistare questa monovolume a marchio Citroën, occorrono 27.400 euro.

La C4 Spacetourer, BlueHDi 130 S&S Live, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore che Citroën mette a disposizione di questa C4 Spacetourer è un 1499 cm3 che permette a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, soprattutto dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente indicato, considerato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 10,4 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa macchina sono sottolineate dalla sua velocità massima di 198 km/h.

Dati tecnici di C4 Spacetourer BlueHDi 130 S&S Live

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,4 s
Velocità massima
198 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.320 Kg
Volume min Bagagliaio
630 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
443 cm
Larghezza
182 cm
Altezza
162 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C4 Spacetourer e il mondo Citroën