Guarda 38 foto Guarda 38 foto
da €18.900
Dacia

Duster 1.3 TCe 4x4 130cv Comfort

Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di Duster, una sport utility che la società rumena ha aggiornato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa sport utility una tra le più intriganti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Dacia ha scelto il meglio per questo modello di SUV, con gli esterni che caratterizzano la Duster in maniera univoca e riconoscibile. Lunga 4,34 metri per 1,69 metri di altezza, questa Duster ha uno stile specifico e tipico delle automobili di questa categoria, pur offrendo i tratti tipici della società rumena. Posta in un segmento gremito e aggressivo, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,80 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, marchio peculiare di Dacia. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in maniera comoda, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 445 litri, proprietà che non allontana questo SUV dalla media del segmento, nonostante garantisca funzionalità nell’uso di tutti i giorni.

Consumi ed emissioni di Duster 1.3 TCe 4×4 130cv Comfort

La società rumena dichiara un’autonomia di 800 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Dacia nella media della categoria. Questo modello 1.3 TCe 4×4 130cv Comfort ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.

Prezzo ed optional di Duster 1.3 TCe 4×4 130cv Comfort

Le performance di questa sport utility di casa Dacia sono sul mercato a 18.900 euro, come si evince dal listino della società rumena.

La Duster 1.3 TCe 4×4 130cv Comfort include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a benzina particolarmente efficiente. Il motore 1333 cm3 recentemente rinnovato garantisce 130 cavalli di potenza e, come dichiarato dalla stessa Dacia la velocità massima della Duster è di 186 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,1 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione integrale.

Dati tecnici di Duster 1.3 TCe 4x4 130cv Comfort

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,1 s
Velocità massima
186 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
130 CV
Potenza in KW
96 KW
Cilindrata
1.333 cm3
Peso
1.331 Kg
Volume min Bagagliaio
445 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
434 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
169 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Duster e il mondo Dacia