Guarda 38 foto Guarda 38 foto
da €19.500
Dacia

Duster 1.3 TCe 4x4 150cv Comfort

Aggressiva e dai tratti decisi, questo nuovo modello di Duster non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Dacia, ma si rinnova, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione garantisce performance notevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni vedono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa macchina della società rumena.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Dacia su questa vettura. Si tratta di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,34 metri di lunghezzi con 1,69 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto alla versione precedente, più in linea con la personalità della società rumena e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha un volume minimo di carico pari a 445 litri.

Consumi ed emissioni di Duster 1.3 TCe 4×4 150cv Comfort

L’autonomia dichiarata dalla società rumena per questa Duster è di 800 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km, come dichiarato da Dacia.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo e accessori di Duster 1.3 TCe 4×4 150cv Comfort

Dacia inserisce la sua Duster 1.3 TCe 4×4 150cv Comfort nel suo listino al prezzo di 19.500 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Duster, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la società rumena ha optato per un propulsore da 150 cavalli e 1333 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione 4×4, componenti che rendono molto valida questa vettura. Il propulsore, con alimentazione a benzina, fa rendere al massimo questo SUV durante i tragitti più lunghi, grazie alla velocità massima di 196 km/h che riesce a raggiungere, caratteristiche notevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 110 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 10,6 secondi e è in grado di accontentare tutte le necessità.

Dati tecnici di Duster 1.3 TCe 4x4 150cv Comfort

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,6 s
Velocità massima
196 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Cilindrata
1.333 cm3
Peso
1.331 Kg
Volume min Bagagliaio
445 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
434 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
169 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Duster e il mondo Dacia