Guarda 38 foto Guarda 38 foto
da €21.300
Dacia

Duster 1.3 TCe 4x4 150cv Techroad

La Duster si rinnova in questa nuova versione, più performante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla società rumena, e con più accessori tecnologici. Dacia ha rinnovato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma non variando il tocco di stile che la differenzia. Una macchina che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Duster riesce a garantire.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Dacia ha scelto il massimo per questa versione di SUV, con gli esterni che contraddistinguono la Duster in maniera unica e identificabile. Lunga 4,34 metri per 1,69 metri di altezza, questa Duster ha uno stile definito e tipico delle macchine di questa categoria, pur offrendo i tratti tipici della società rumena. Posta in un segmento affollato e aggressivo, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,80 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza larga, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi particolari, tratto distintivo di Dacia. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri comodamente, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 445 litri, proprietà che non fa discostare questo SUV dalla media del segmento, pur garantendo funzionalità quotidianamente.

Consumi ed emissioni di Duster 1.3 TCe 4×4 150cv Techroad

L’autonomia dichiarata dalla società rumena per questa Duster è di 800 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km, come dichiarato da Dacia.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Duster 1.3 TCe 4×4 150cv Techroad

21.300 euro è la somma dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

La cilindrata di questo SUV è di 1333 cm3 con una motorizzazione di 150 cavalli, con alimentazione a benzina. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 110 kw, dotazione che consente a questo incredibile modello di Duster di far registrare prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è registrata in 10,6 secondi, con una velocità massima misurata in 196 km orari.

Dati tecnici di Duster 1.3 TCe 4x4 150cv Techroad

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,6 s
Velocità massima
196 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Cilindrata
1.333 cm3
Peso
1.331 Kg
Volume min Bagagliaio
445 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
434 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
169 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Duster e il mondo Dacia