Guarda 38 foto Guarda 38 foto
da €17.600
Dacia

Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4x4 Essential

Dacia propone questo nuovo modello per incrementare il mercato dei SUV. Si tratta di una macchina rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma riviste dalla società del gruppo Renault, pur mantenendo lo stile Duster. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che scatenerà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto comoda ma che rende al massimo in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo il lavoro fatto dai progettisti di casa Dacia su questa vettura. Si tratta di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,34 metri di lunghezzi con 1,69 metri di altezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della società del gruppo Renault e degne anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il vano posteriore, che ha una capacità minima di carico pari a 411 litri.

Consumi ed emissioni di Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4×4 Essential

La società del gruppo Renault dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Dacia nella media della categoria. Questo modello 1.5 Blue dCi 115cv 4×4 Essential ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,7 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo ed optional di Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4×4 Essential

Dacia inserisce la sua Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4×4 Essential nel suo listino al prezzo di 17.600 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.

La Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4×4 Essential include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per la categoria. Parliamo di un propulsore diesel da 115 cavalli di potenza e 1461 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questa vettura di dare il meglio di sé durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le assicurano un’ottima resa anche nell’utilizzo quotidiano tra le strade di città. Il cambio manuale assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la vettura. Sotto il profilo delle performance, questo SUV può far registrare i 100 km/h in 10,4 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Duster può raggiungere è di 177 chilometri orari.

Dati tecnici di Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4x4 Essential

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,4 s
Velocità massima
177 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
260 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.461 cm3
Peso
1.405 Kg
Volume min Bagagliaio
411 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
434 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
169 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Duster e il mondo Dacia