Guarda 38 foto Guarda 38 foto
da €20.300
Dacia

Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4x4 Prestige

Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di Duster, un’auto che la società del gruppo Renault ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questa macchina una tra le più intriganti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Ottimo lavoro quello di Dacia nell’aggiornare la sua Duster, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,80 metri di larghezza e i 1,69 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Dacia e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 411 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.

Consumi ed emissioni di Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4×4 Prestige

L’autonomia comunicata dalla società del gruppo Renault per questa Duster è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello pone perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 4,7 litri per 100 km, come dichiarato da Dacia.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Prezzo ed optional di Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4×4 Prestige

Le prestazioni di questa sport utility di casa Dacia sono acquistabili a 20.300 euro, come si legge sul listino della società del gruppo Renault.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Dacia in questa versione di Duster sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Lavoro notevole quello fatto da Dacia con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le prestazioni sono assicurate dai 115 cavalli di potenza del motore di quest’auto, un 1461 cm3 diesel che dà soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio manuale proposto in questa versione permette una guida sportiva che renderà felici gli appassionati della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 10,4 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 260 Nm a 2000 giri/min.

Dati tecnici di Duster 1.5 Blue dCi 115cv 4x4 Prestige

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,4 s
Velocità massima
177 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
115 CV
Potenza in KW
85 KW
Coppia massima
260 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.461 cm3
Peso
1.405 Kg
Volume min Bagagliaio
411 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
434 cm
Larghezza
180 cm
Altezza
169 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Duster e il mondo Dacia