Guarda 76 foto Guarda 76 foto
da €44.250
DS

7 Crossback PureTech 225 Automatica Grand Chic

DS propone questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. E’ una sport utility rivista nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma riviste dalla società del gruppo PSA, pur mantenendo lo stile DS7 Crossback. Il nuovo motore garantisce una guida sportiva che susciterà fantastiche emozioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che dà il meglio di sé fuori città.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tratti che celebrano la sportività di questo automobile mantenendo contemporaneamente dei connotati di classe e unici: questo modello della DS7 Crossback si caratterizza per essere larga 1,89 metri e lunga 4,59 metri, dimensioni particolari per la società del gruppo PSA in questo segmento di mercato, ma che rendono l’automobile bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,62 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa versione rispecchia gli alti standard della categoria, con una tecnologia di serie ben dotata e un’attenzione dei particolari tipica della società del gruppo PSA. All’interno possono trovare posto cinque persone comodamente, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 555 litri, volume che rende questo modello di DS7 Crossback più capiente rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene realizzata questa DS7 Crossback è l’emblema della società del gruppo PSA, sempre attenta ai dettagli e con una capacità produttiva da invidiare.

Consumi ed emissioni di DS7 Crossback PureTech 225 Automatica Grand Chic

La società del gruppo PSA dichiara un’autonomia di centinaia di km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca DS nella media della categoria. Questa versione PureTech 225 Automatica Grand Chic ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura dotata di questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di DS7 Crossback PureTech 225 Automatica Grand Chic

Questo modello di DS7 Crossback è in vendita al prezzo di listino pari a 44.250 euro.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • wireless charging
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink

Motore, prestazioni e alimentazione

Lavoro notevole quello realizzato da DS con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 225 cavalli di potenza del propulsore di questa vettura, un 1598 cm3 benzina che garantisce soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio automatico proposto in questa versione assicura una guida sportiva che farà felici gli appassionati del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 8,2 secondi e che dovrebbe farvi valutare questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 300 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di 7 Crossback PureTech 225 Automatica Grand Chic

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,2 s
Velocità massima
236 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
225 CV
Potenza in KW
165 KW
Coppia massima
300 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Peso
1.425 Kg
Volume min Bagagliaio
555 l
Lunghezza
459 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
162 cm
Trazione

News e approfondimenti su 7 Crossback e il mondo DS