Nel competitivo segmento delle berline due volumi FIAT propone la Panda City Cross Hybrid, una vetture due volumi ideale per il traffico urbano grazie a misure contenute e motori briosi.

Consumi ed emissioni

Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6D ha un consumo medio dichiarato di 4,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 4,7 litri per 100 Km.

La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Dimensioni e porte

Quest’auto si presenta con dimensioni da classica due volumi cinque porte di piccole dimensioni, con una lunghezza di 3,70 metri, una larghezza di 1,66 metri, una altezza di 1,63 metri. Queste misure lasciano spazio a bordo a sufficienza per quattro persone ed un bagagliaio da 225 litri.

Motore e alimentazione

La Panda City Cross Hybrid monta motori alimentati a mild con cambio manuale e trazione anteriore. Nella configurazione con motore termico la versione premium raggiunge i 155 km/h grazie ad un motore 999 cm3 rivisto e corretto per erogare 70 CV e 92 Nm a 3500 giri/min di coppia motrice. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 14,7 secondi.

Una potente accelerazione a bassi regimi del motore è garantita da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di FIAT Panda City Cross Hybrid

La FIAT propone ai suoi clienti 3 versioni del modello Panda City Cross Hybrid. Tra gli accessori di serie comuni a tutte le versioni troviamo:

  • abs
  • airbag anteriore conducente airbag anteriore passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • freni a disco con dischi ventilati
  • computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming

FIAT Panda City Cross Hybrid è in vendita ad un prezzo di listino a partire da € 15.100 euro per la versione entry level, la top di gamma presenta un costo di 17.100 euro.

FIAT Panda Hybrid è disponibile nelle seguenti versioni:

Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Panda Hybrid e il mondo FIAT