Nel competitivo segmento delle berline due volumi FIAT propone la Panda City Cross Hybrid, una vetture due volumi ideale per il traffico urbano grazie a misure contenute e motori briosi.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6D ha un consumo medio dichiarato di 4,0 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 4,7 litri per 100 Km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Dimensioni e porte
Quest’auto si presenta con dimensioni da classica due volumi cinque porte di piccole dimensioni, con una lunghezza di 3,70 metri, una larghezza di 1,66 metri, una altezza di 1,63 metri. Queste misure lasciano spazio a bordo a sufficienza per quattro persone ed un bagagliaio da 225 litri.
Motore e alimentazione
La Panda City Cross Hybrid monta motori alimentati a mild con cambio manuale e trazione anteriore. Nella configurazione con motore termico la versione premium raggiunge i 155 km/h grazie ad un motore 999 cm3 rivisto e corretto per erogare 70 CV e 92 Nm a 3500 giri/min di coppia motrice. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 14,7 secondi.
Una potente accelerazione a bassi regimi del motore è garantita da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di FIAT Panda City Cross Hybrid
La FIAT propone ai suoi clienti 3 versioni del modello Panda City Cross Hybrid. Sempre presente la dotazione di di serie.
FIAT Panda City Cross Hybrid è in vendita ad un prezzo di listino a partire da € 15.100 euro per la versione entry level, la top di gamma presenta un costo di 17.100 euro.
FIAT Panda Hybrid è disponibile nelle seguenti versioni: