Guarda 57 foto Guarda 57 foto
da €20.150
Ford

Fiesta 1.0 EcoBoost 100CV S&S ST-Line

La nuova dotazione di 1.0 EcoBoost 100CV S&S ST-Line rappresenta un’evoluzione rispetto al modello precedente. Ford ha voluto modernizzare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Fiesta, un’auto accattivante sia dal punto di vista dello stile che della dotazione che questa versione monta al suo interno.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una berlina interessante quella messa sul mercato da Ford in questa nuova versione, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,73 metri e lunga 4,06 metri, questa vettura propone degli interni spaziosi e ben forniti di accessori, tra cui si evidenzia il comparto tecnologico. Questo modello offre cinque porte e cinque posti che permettono ai passeggeri di gustarsi in tranquillità anche gli spostamenti più lunghi. Infine, un portabagagli da 303 litri di volume minimo di carico vi consentirà di spostare con comodità con i vostri bagagli.

Consumi ed emissioni di Fiesta 1.0 EcoBoost 100CV S&S ST-Line

I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo e accessori di Fiesta 1.0 EcoBoost 100CV S&S ST-Line

Questa berlina due volumi è in vendita al prezzo di 20.150 euro.

La Fiesta offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

La società americana ha scelto una motorizzazione nuova per questa configurazione della sua Fiesta. Si tratta di un motore benzina da 998 cm3 di cilindrata che garantisce discrete performance a chi ha necessità guidare ogni giorno in città ma si trova ad affrontare strade più difficili una volta tanto. I suoi 100 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere piuttosto prestante e le permettono di raggiungere i 100 km/h in 10,5 secondi. Al volante troviamo un cambio manuale mentre l’auto è mossa da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 170 Nm a 1500 giri/min.

Dati tecnici di Fiesta 1.0 EcoBoost 100CV S&S ST-Line

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
10,5 s
Velocità massima
183 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
100 CV
Potenza in KW
74 KW
Coppia massima
170 Nm a 1500 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.089 Kg
Volume min Bagagliaio
303 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
406 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Fiesta e il mondo Ford