Guarda 57 foto Guarda 57 foto
da €20.500
Ford

Fiesta 1.0 EcoBoost 125CV S&S ST-Line

La motorizzazione di Fiesta 1.0 EcoBoost 125CV S&S ST-Line la rende una proposta molto valida per il segmento berlina due volumi, ma insieme a stile e funzionalità. Ford ha voluto dotare questa versione di una dotazione tecnologica all’avanguardia, rendendola un’auto ricercata e versatile, adatta a chi ha esigenza di spostarsi in fretta in città. Questa auto resta una valida opzione anche per gli spostamenti fuori città, grazie alle ottime prestazioni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La società automobilistica statunitense ha scelto di aggiornare la sua Fiesta proponendo questo modello con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che riescono a esprimere tutto lo stile Ford. La carrozzeria conferisce a questa auto una forma particolare, con i suoi 4,06 metri di larghezza e un’altezza di 1,46 metri di altezza. La parte posteriore offre anche un bagagliaio in grado di soddisfare le esigenze più considerevoli, con una capacità minima di carico di 303 litri.

Consumi ed emissioni di Fiesta 1.0 EcoBoost 125CV S&S ST-Line

I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Fiesta 1.0 EcoBoost 125CV S&S ST-Line

Ford consiglia al pubblico un prezzo di 20.500 euro per questo modello della sua Fiesta.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio

Motore, prestazioni e alimentazione

Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Fiesta, che monta un motore da 125 cavalli e 998 cm3 di cilindrata e con alimentazione a benzina, un allestimento interessante se state cercando un’auto da utilizzare quotidianamente in città. Il cambio manuale la rende comoda da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di questa vettura rientrano nella media del segmento con una velocità massima ottenibile di 195 km orari. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.

Dati tecnici di Fiesta 1.0 EcoBoost 125CV S&S ST-Line

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,9 s
Velocità massima
195 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
125 CV
Potenza in KW
92 KW
Coppia massima
170 Nm a 1400 giri/min
Cilindrata
998 cm3
Peso
1.089 Kg
Volume min Bagagliaio
303 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
406 cm
Larghezza
173 cm
Altezza
146 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Fiesta e il mondo Ford