Maneggevolezza e performance sono le parole per descrivere Fiesta 1.0 EcoBoost 125CV S&S Vignale, la nuova macchina di Ford per il mercato berlina due volumi. Questa versione è un’auto che propone ottime motorizzazioni a prezzi accattivanti. La società automobilistica statunitense ha offerto una proposta di valore con questa versione, automobile interessante alla guida che si comporta bene sia in città che fuori.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ford con questo nuovo modello rinnova la linea Fiesta. Questa berlina viene arricchita dalla società automobilistica statunitense negli interni, dove troviamo un abitacolo molto attrezzato e in grado di farvi godere anche spostamenti che richiedono molto tempo. Il comparto tecnologico è degno di nota, con servizi multimediali ra i migliori del segmento. Le dimensioni di 1,73 metri di larghezza per 4,04 metri di lunghezza la rendono un’auto spaziosa all’interno ma valida anche al traffico della città. Infine, qualora abbiate necessità di viaggiare con tanti bagagli potrete fare affidamento sul bagagliaio di questa Fiesta ed i suoi 303 litri di capacità di carico.
Consumi ed emissioni di Fiesta 1.0 EcoBoost 125CV S&S Vignale
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,9 litri per 100 km.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Fiesta 1.0 EcoBoost 125CV S&S Vignale
Ford rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 22.750 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di Fiesta sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta su questa berlina due volumi è interessante e rende perfetta questa vettura per l’utilizzo quotidiano in città. Il motore montato in questa configurazione è un benzina 998 cm3 da 125 cavalli, ottimo anche se avete necessità di guidare per tratti più lunghi. In questo allestimento a trazione anteriore il cambio a disposizione è manuale, mentre la coppia massima è di 170 Nm a 1400 giri/min, componenti da considerare se state considerando l’acquisto di una berlina.